Distruttori della Sagra degli Wobbuffet

I distruttori della Sagra degli Wobbuffet sono dei personaggi del giorno di La sagra. In giapponese, individualmente si chiamano ツヨシ Tsuyoshi, テツヤ Tetsuya e ヒサシ Hisashi (come rivelato nei sottotitoli), mentre non hanno ricevuto un nome nel doppiaggio.
Storia
Questi tre ragazzi allenano Pokémon di tipo Lotta. Hanno attaccato il Villaggio dei Wobbuffet usando i loro Pokémon per dimostrare ed aumentare la propria potenza. Alla fine vengono allontanati da Lulu ed il suo Wobbuffet. Dopo un anno, i tre attaccano molti Wobbuffet innocenti ancora durante la Sagra degli Wobbuffet. Anche se le lotte Pokémon non sono permesse durante il festival, Ash ed i suoi amici portano il trio fuori dal villaggio con l'aiuto inaspettato del Team Rocket.
Tutti e tre ricordano i Pokémon che usano, sia nell'altezza che nel taglio di capelli (quello con Hitmonlee ha dei capelli arrotondati, per esempio).
Pokémon
Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti dei tre distruttori nella serie animata:
Tsuyoshi
Tsuyoshi usa questo Hitmonlee per distruggere la Sagra degli Wobbuffet come fecero un anno prima. Iniziano attaccando i Wobbuffet degli abitanti del villaggio. In un flashback raccontato da Norio, viene mostrato il loro arrivo in città un anno prima, quando sottovalutarono il Wobbuffet di Lulu, che usò Contatore e Specchiovelo per scacciarli.
Mentre affronta Ash e la sua Chikorita, gli ordina di usare Calciorullo. Chikorita sta per usare Frustata quando l'Agente Jenny li ferma. Non gli è permesso lottare, così i distruttori decidono di abbattere la statua. Vengono bloccati dal Team Rocket, così decidono lo stesso di lottare. L'Arbok di Jessie colpisce violentemente Hitmonlee con Azione. Alla fine sconfigge Arbok con Calcinvolo, ma viene battuto, assieme a tutti gli altri Pokémon dei distruttori, dal Wobbuffet di Jessie.
Le mosse conosciute di Hitmonlee sono Calciorullo, Calciosalto e Calcinvolo.
Tetsuya
Tetsuya usa il suo Machoke per distruggere la Sagra degli Wobbuffet come fecero un anno prima. Iniziano attaccando i Wobbuffet degli abitanti del villaggio. In un flashback raccontato da Norio, viene mostrato il loro arrivo in città un anno prima, quando sottovalutarono il Wobbuffet di Lulu, che usò Contatore e Specchiovelo per scacciarli.
Dopo aver iniziato uno scontro con Ash ed i suoi amici, vengono fermai dall'Agente Jenny, che li proibisce di lottare per rispettare le regole del festival. Vengono bloccati dal Team Rocket, così decidono lo stesso di lottare. Machoke colpisce il Victreebel di James violentemente con Colpokarate, sconfiggendolo poi con Movimento Sismico. Ma, alla fine, lui e tutti gli altri Pokémon dei distruttori vengono sconfitti dal Wobbuffet di Jessie.
Le mosse conosciute di Machoke sono Colpokarate, Incrocolpo e Movimento Sismico.
Hisashi
Hisashi usa il suo Primeape per distruggere la Sagra degli Wobbuffet come fecero un anno prima. Iniziano attaccando i Wobbuffet degli abitanti del villaggio. In un flashback raccontato da Norio, viene mostrato il loro arrivo in città un anno prima, quando sottovalutarono il Wobbuffet di Lulu, che usò Contatore e Specchiovelo per scacciarli.
Dopo aver iniziato uno scontro con Ash ed i suoi amici, vengono fermai dall'Agente Jenny, che li proibisce di lottare per rispettare le regole del festival. Vengono bloccati dal Team Rocket, così decidono lo stesso di lottare. Riesce facilmente a bloccare il Foglielama del Victreebel di James. Ma, alla fine, lui e tutti gli altri Pokémon dei distruttori vengono sconfitti dal Wobbuffet di Jessie.
L'unica mossa conosciuta di Primeape è Sfuriate.
Doppiatori
Ceco | Tsuyoshi: Petr Burian Tetsuya: Radovan Vaculík Hisashi: Radek Kuchař |
Finlandese | Tsuyoshi: Pasi Ruohonen Tetsuya: Robert Walli Hisashi: Samuel Harjanne |
Francese | Tsuyoshi: Doppiatore sconosciuto Tetsuya: Olivier Cuvellier Hisashi: Grégory Praet |
Giapponese | Tsuyoshi: 坂口候一 Kōichi Sakaguchi Tetsuya: 小西克幸 Katsuyuki Konishi Hisashi: 鈴村健一 Kenichi Suzumura |
Inglese | Tsuyoshi: Wayne Grayson Tetsuya: Maddie Blaustein Hisashi: Matthew Mitler |
Polacco | Tsuyoshi: Ireneusz Machnicki Tetsuya: Janusz Rymkiewicz Hisashi: Mikołaj Klimek |
Spagnolo | Tsuyoshi: Pablo Sevilla Tetsuya: Miguel Ángel Garzón Hisashi: Jorge Saudinós |