Cyrus/Citazioni
< Cyrus
Queste sono le citazioni di Cyrus nei videogiochi Pokémon.
Pokémon Diamante e Perla
- Monte Corona
- "Secondo una teoria, dal Monte Corona ebbe origine la regione di Sinnoh."
- "... In un mondo primordiale... Un mondo in cui solo il tempo scorreva e lo spazio si ampliava... Non esistevano conflitti... Ma che ne è stato di quel mondo? A causa della debolezza e della incompiutezza dello spirito umano... il mondo è caduto in rovina... Trovo che la realtà sia davvero deplorevole..."
- Memoride
- "Sembra che ci sia stato uno scontro di poco conto da queste parti. Bisogna fare un passo indietro e guardare le cose da un'altra prospettiva. Sì, una prospettiva più ampia, a livello universale."
- "Mi chiamo Cyrus. Ho bisogno dell'energia per creare un nuovo mondo, un mondo senza conflitti. Purtroppo però questo tipo di energia non sembra essere disponibile qui... Ci siamo già incontrati, vero? Sul Monte Corona. Se scopri una forma di energia derivante dalle leggende di Sinnoh, fammi sapere. Sì, è proprio il tipo di energia che mi serve per creare il mio nuovo mondo."
- Sede del Team Galassia di Rupepoli
- "... Certo. Tu sei l'Allenatore/Allenatrice di cui ho sentito parlare. Il/La folle che sta cercando di ostacolare il Team Galassia. Anche se non mi aspettavo di trovarmi davanti un/un' Allenatore/Allenatrice in fasce... Ho sentito che hai dato del filo da torcere ai nostri Comandanti..."
- "So perché sei qui, lo sento. Si tratta di Uxie, Mesprit e Azelf, vero? Vuoi salvarli... A me non servono più. Con loro ho finito. Se vuoi davvero salvarli, allora accomodati, a me non importa. Mi risparmierò il disturbo di liberarmi di loro. Ma sappi una cosa... Sei un tipo strano. Tu non hai niente a che fare con questi Pokémon, non è vero? Sei qui per salvarli per pura compassione? Che sentimento patetico e inutile... Irrazionale e assurdo. La pietà e la compassione sono frutto di spiriti deboli e generosi. Sono sentimenti inutili come quello che ti ha spinto fin qui! Ti farò pentire di questo tuo slancio di bontà!"
- Dopo aver mandato in campo il suo ultimo Pokémon
- "Il mio ultimo Pokémon."
- Quando il suo ultimo Pokémon rimane con meno di metà dei suoi PS totali
- ""
- Alla sconfitta
- "Interessante. E abbastanza curioso."
- Dopo la lotta
- "Lo ammetto. Sei proprio forte. E la base della tua forza è la tua compassione verso i Pokémon. ... Che spreco... Questi sentimenti sono pure illusioni. E come tutte le illusioni, sono destinati a scomparire col tempo, finché la morte non li cancella per sempre. Ecco perché ho abbandonato tutti i sentimenti inutili e patetici. ... Ma non importa. Dubito che potrai mai capire la mia posizione. Detto questo, riconosco la tua forza e il tuo coraggio nell'arrivare fin qui. Ecco la tua ricompensa."
- "La Master Ball è la Poké Ball suprema. Cattura ogni Pokémon selvatico senza mai fallire. Ma a me non serve. Io non sono come voi Allenatori: non faccio amicizia coi Pokémon. Io non sono come gli altri membri del Team Galassia: non uso i Pokémon come strumenti. Al contrario, mi impossesso del potere dei Pokémon."
- "Se vuoi salvare i Pokémon dei laghi, usa i pannelli di teletrasferimento. Io vado al Monte Corona. Esatto, proprio al Monte Corona. Dove ci siamo incontrati la prima volta. Salirò fino in cima alla montagna e metterò fine a tutto... Anzi no. Darò un nuovo inizio a ogni cosa..."
- Vetta Lancia
- "... Ora tutto si concluderà. E tutto inizierà. Con questa Rossocatena guarderò il portale aprirsi su un'altra dimensione. Ti ordino di scatenare la tua forza per me... Dialga, Pokémon leggendario, padrone del tempoD/Palkia, Pokémon leggendario, padrone dello spazio e delle dimensioniP!"
- "... Questo provocherà la distruzione di ogni cosa. Quando non ci sarà più nulla, non esisteranno nemmeno più i conflitti. La senti l'alterazione del tempoD/delle dimensioniP? Solo io sono in grado di fermarla."
- "Questo è il Pokémon leggendario, creatore della regione di Sinnoh! DialgaD/PalkiaP, l'antica divinità del tempoD/dello spazio e delle dimensioniP!"
- "Questo mondo non può diventare il mondo ideale che cerco! È molto più facile creare un mondo tutto nuovo, che cambiare quello esistente! Un mondo nuovo in cui io dominerò su ogni cosa! Diventerò una divinità!"
- "Oh! DialgaD/PalkiaP... Ma è... Eccellente! Eccezionale! La creazione di una nuova galassia! Il mio nuovo mondo!"
- "... Co-Cosa?!"
- "...! La Rossocatena! Si è sbriciolata?! Ma perché? Perché Mesprit, il Pokémon del Lago Verità è al tuo fianco? Ma che importa! Ormai tutto è distrutto! La mia galassia è sfumata! ... Non lo permetterò... Io catturerò di nuovo quei tre e forgerò un'altra Rossocatena! Ma prima ti annienterò!"
- Dopo aver mandato in campo il suo ultimo Pokémon
- "Ammetto che mi avete spinto agli estremi."
- Quando il suo ultimo Pokémon rimane con meno di metà dei suoi PS totali
- "Non... Non è possibile! Io non posso perdere!"
- Alla sconfitta
- "Non posso accettarlo! Sarà questa la forza di cui parla la mitologia? Non solo ho fatto in modo che mi ubbidisse, l'ho anche fatta mia!"
- Dopo la lotta
- "...! Cos'è per te la cosa fondamentale? Cos'è per te la perfezione? La cosa più bella... La gioia che brilla di più... ... Inutile dirtelo. Ma non mi arrenderò. Diventerò una divinità un giorno... E mi impossesserò della perfezione..."
Pokémon Platino
- Lago Verità
- "Il tempo che scorre... Lo spazio in espansione... Un giorno li controllerò completamente. Cyrus è il mio nome. Non scordarlo... Fino ad allora, dormi finché puoi, leggendario Pokémon del lago..."
- "Spostatevi. Fatemi passare."
- Evopoli
- "... Quindi è questa la statua Pokémon di Evopoli... Il legame indissolubile tra tempo e spazio è l'origine del nostro mondo. Nella regione di Sinnoh venerati sono Pokémon del tempo e dello spazio... Il mito della regione di Sinnoh... La sua verità va svelata..."
- "... Per favore, fatemi passare."
- Monte Corona
- "Secondo una teoria, dal Monte Corona ebbe origine la regione di Sinnoh."
- "... In un mondo primordiale... Un mondo in cui solo il tempo scorreva e lo spazio si ampliava... Non esistevano conflitti... Ma che ne è stato di quel mondo? A causa della debolezza e della incompiutezza dello spirito umano... Il mondo è caduto in rovina... Trovo che questa situazione sia davvero deplorevole..."
- Rovine di Memoride
- Prima della lotta
- "Vorrei saperne di più sulla leggenda, se non ti spiace."
- "Mi chiamo Cyrus. Voglio porre finire a questi inutili dissidi e ostilità. Cerco il potere per creare il mondo ideale. Perciò, voglio una risposta. Il mondo di oggi non può cambiare a causa dei tre Pokémon che mantengono l'equilibrio. Giusto?"
- "... Fai finta di non sapere? Che atteggiamento inutile. Non riesci a capire che il mondo è incompleto? Io cambierò il mondo. Come primo passo, distruggerò il dipinto che hai protetto per tutti questi anni. Il suo posto verrà preso da una nuova leggenda su un nuovo mondo. Mi sbaglio? Se pensi di sì, affrontami."
- Sì:"... Io ti conosco, Allenatore. Ci siamo incontrati sul Monte Corona. Perché vuoi proteggere questo mondo incompleto? Come capo del Team Galassia, ti farò capire i tuoi sbagli."
- No:"E così ti arrendi. Molto sensato da parte tua. Togliti di mezzo e guarda mentre cambio il mondo."
- Parlandoci dopo aver risposto No
- "Beh? Mi sbaglio, se la pensi così, affrontami."
- Quando manda in campo l'ultimo Pokémon
- "Bene, te la sei proprio voluta!"
- Quando sconfitto
- "Fenomenale. La tua abilità è sorprendente."
- Dopo essere stato sconfitto
- "Impressionante. Ma, Anziana, il tuo attegiamento mi ha rivelato ciò che mi serve sapere. Se gli esseri del tempo e dello spazio fossero riuniti, sarebbe impossibile fermarli..."
- Quartier generale del Team Galassia
- "Membri del Team Galassia! Prestatemi ascolto! Il mio nome è Cyrus e mi presento a voi per la prima volta oggi. Questo nostro mondo è primitivo. In altre parole, incompleto. La nostra è sempre stata, e sempre sarà, una lotta per la sopravvivenza. Allo stesso modo, anche i Pokémon e noi uomini siamo esseri incompleti. E ciò che ci manca, cerchiamo di ottenerlo con la forza... Tutto questo è sbagliato. Io disprezzo ciò che è incompleto. Il fatto di esserlo, riempie d'odio ogni più piccola fibra del mio corpo. Il mondo dovrebbe essere completo. Il mondo deve cambiare."
- "E chi lo cambierà? Io, Cyrus. E il Team Galassia. Sì, tutti voi. Insieme abbiamo riportato alla luce i miti e i segreti in essi celati. Insieme abbiamo catturato Pokémon leggendari. E ora, il Team Galassia ha ottenuto l'energia per cambiare il mondo! Il potere dei sogni è a portata di mano!"
- "Riuscite a capirlo, amici miei?! Il sogno che accarezzo da sempre, un nuovo mondo, sta per diventare realtà. Quelli diretti al Monte Corona e coloro che resteranno qui... Anche se la nostra missione è diversa, i nostri cuori battono all'unisono. Lunga vita al Team Galassia!"
- Prima della lotta
- "Dunque sei qui. Hai sentito il mio discorso, immagino. Eh eh eh... Un cumulo di sciocchezze, naturalmente. È pur vero che ho intenzione di creare un nuovo mondo. Ma in esso non c'è posto per quelli del Team Galassia. Il nuovo mondo che io voglio è destinato solo a me. In caso contrario, non potrebbe mai essere completo e perfetto. Anche tu hai visto i miei sgherri, no? Dovresti aver capito che sono incompleti e inutili per natura."
- "So perché sei qui, lo sento. Si tratta di Uxie, Mesprit e Azelf, vero? Vuoi salvarli... A me non servono più. Con loro ho finito. Se vuoi davvero salvarli, allora accomodati, a me non importa. Mi risparmierò il disturbo di liberarmi di loro. Ma sappi una cosa... Sei un tipo strano. Tu non hai niente a che fare con questi Pokémon, non è vero? Sei qui per salvarli per pura compassione? Che sentimento patetico e inutile... Irrazionale e assurdo. La pietà e la compassione sono frutto di spiriti deboli e imperfetti. Sono sentimenti inutili come quello che ti ha spinto fin qui! Ti farò pentire di questo tuo slancio di bontà!"
- Quando manda in campo l'ultimo Pokémon
- "Il mio ultimo Pokémon."
- Quando sconfitto
- "Interessante. E abbastanza curioso."
- Dopo essere stato sconfitto
- "Lo ammetto. Sei proprio forte. E all'origine della tua forza c'è la tua compassione verso i Pokémon. ... Che spreco... Questi sentimenti sono pure illusioni. E come tutte le illusioni, sono destinati a scomparire col tempo, finché la morte non li cancella per sempre. Ecco perché ho abbandonato tutti i sentimenti inutili e patetici. Ma non importa. Dubito che potrai mai capire la mia posizione. Detto questo, riconosco la tua forza e il tuo coraggio nell'arrivare fin qui. Ecco la tua ricompensa."
- "La Master Ball è la Poké Ball suprema. Cattura ogni Pokémon selvatico senza mai fallire. Ma a me non serve. Io non sono come voi Allenatori: non faccio amicizia coi Pokémon. Io non sono come gli altri membri del Team Galassia: non uso i Pokémon come strumenti. Al contrario, mi impossesso del potere dei Pokémon."
- "Se vuoi salvare i Pokémon dei laghi, usa i pannelli di teletrasferimento. Io vado al Monte Corona. Salirò fino in cima alla montagna, dove il destino mi attende. È lì che darò origine al mio nuovo mondo..."
- Vetta Lancia
- "... ... Tutto è pronto per la nascita di un nuovo mondo. Ora tutto si concluderà. E tutto inizierà. Con questa, la Rossocatena ricavata dai cristalli dei tre Pokémon dei laghi... E la Rossocatena da me creata grazie ai ritrovati della scienza... Con queste Rossocatene aprirò il portale che conduce in un'altra dimensione. Ti ordino di scatenare la tua forza per me..."
- "Dialga, Pokémon leggendario, signore del tempo! E tu... Palkia, Pokémon leggendario, signore dello spazio e delle dimensioni!"
- "Ho atteso a lungo questo momento, Dialga e Palkia. Il legame indissolubile tra tempo e spazio è l'origine del nostro mondo. Sì, esattamente ciò che voi avete il potere di controllare! Vi piegherete al mio volere! Le vostre abilità saranno mie! Con questo potere nelle mie mani, creerò un mondo completamente nuovo! Questo mondo orrendo e incompleto può ora sparire. Azzererò tutto. Non ne resterà niente. Così darò origine al mondo supremo. Un mondo di assoluta perfezione. Niente di così vago e imperfetto come lo spirito potrà sopravvivere."
- "... Me lo sarei dovuto aspettare. Uxie, "Essere della conoscenza". Azelf, "Essere della volontà". Mesprit, "Essere delle emozioni"... I Pokémon sono venuti a proteggere la regione di Sinnoh? Patetico e inutile. I tre Pokémon dei laghi che simboleggiano lo spirito, insieme hanno il potere di contrastare il Pokémon del tempo o quello dello spazio. Ma non possono nulla contro entrambi. Non quando sia Dialga che Palkia sono qui. La loro presenza è inutile. Un tentativo disperato e privo di senso. Veniamo a noi, <giocatore>. Non hai fatto che interferire con i miei piani, ma ti perdonerò. Dopotutto, quando avrò finito, lo spirito sparirà per sempre. E non tornerà mai più. Verrà strappato... Da te! Dai tuoi Pokémon! Dai tuoi cari! Il momento è giunto! Il mio sogno sta per realizzarsi! Cos'è questa pressione che avverto? Nell'aria si sente una certa furia..."
- "Interessante. Quindi c'è un Pokémon che può comparire solo come ombra. Cionondimeno, ogni tentativo è destinato a fallire. I poteri di Dialga e Palkia sono ora nelle mie mani... Io, Cyrus, sono assolutamente invincicicicicici...!"
- Mondo Distorto
- "... Il Pokémon scuro non è qui. Mi ha lasciato in questo luogo, poi è andato da qualche parte più in basso... Che gli sia bastato interferire con il mio piano...? Ad ogni modo, sai cosa sono i geni?"
- Sì: "... Se è vero, sono senza parole."
- No: "... No, certo che no."
- In entrambi i casi: "I geni possono essere considerati la base di tutte le forme di vita. Ciò include sia i Pokémon sia gli essere umani. I geni sono contenuti in un filo di DNA. Un filo di DNA è composto da due catene di caratteristiche opposte intrecciate a elica. Se una delle due catene si spezzasse, l'altra potrebbe replicarla. L'una o l'altra non possono esistere senza quella opposta. Capisci dove voglio arrivare con questo discorso? Questo mondo è strano. Il tempo non scorre. Lo spazio non è stabile. Solo quel Pokémon scuro vive qui. Questo mondo è l'opposto del nostro mondo, il mondo che io voglio cambiare. È come con le due catene che formano un filo di DNA. Penso che i due mondi si bilancino l'un l'altro per esistere. Senza uno dei due, neanche l'altro può esistere. Il Pokémon scuro deve avere un ruolo in tutto ciò. È per questo che ha interferito con i miei piani portandomi qui. Il Pokémon scuro deve aver creato questo strano mondo. Ecco perché è comparso quando ho cercato di cambiare il nostro mondo. Ma questo non ha importanza. Ciò che importa è sconfiggere quel Pokémon e far sparire questo mondo. Non gli permetterò di interferire ancora con i miei piani. Senza di lui, i due mondi non potranno tornare al loro stato originale..."
- Quando viene rincontrato
- "Perché dovrei scappare dal mondo e nascondermi in silenzio? Io anelo a liberare il mondo da quella cosa vaga e incompleta chiamata spirito. Liberandoci di esso, potremmo rendere completo il nostro mondo. Questa è la mia giustizia! Nessuno potrà interferire!"
- Prima della lotta
- "Non perderò! Non contro quel Pokémon scuro! Non in un mondo inutile!"
- Dopo aver mandato in campo l'ultimo Pokémon
- "Ammetto che mi avete spinto agli estremi."
- Quando sconfitto
- "Non posso accettarlo! È impossibile! Non dopo tutti i sacrifici che abbiamo fatto per arrivare fin qui! Cosa ne sarà del mio nuovo mondo!? Della mia nuova galassia!? Che sia stato solo un sogno che ora viene spazzato via dalla tua realtà?"
- Dopo essere stato sconfitto
- "Non pensare di poter battere o catturare quel Pokémon. Questo strano mondo non è altro che quel Pokémon stesso! Batterlo o catturarlo farà scomparire questo mondo! Molto bene! Fai come vuoi! Invece di sistemare il mondo, lo distruggerai al posto mio! Fallo pure! Erediti la mia missione."
- Dopo la lotta con Giratina
- "Quel Pokémon... Quel Pokémon scuro è stato sconfitto/catturato?! Quel Pokémon scuro... Hai calmato la sua furia rifiutandoti di sfidarlo?! Significa che questo mondo irrazionale continuerà ad esistere! Vuol dire che non ho alcuna possibilità di crearne uno nuovo? Anche se costruissi delle altre Rossocatene, non ce la farei! Perché?! Cosa ti spinge a proteggere i due mondi? Che lo spirito, una cosa vaga e incompleta, ti stia così a cuore?"
- "Silenzio! Basta con queste chiacchiere! È così che cerchi di far apparire lo spirito come qualcosa di utile?! Questo è ragionare da semplici umani, che si illudono di essere assolutamente sicuri e felici! Le emozioni che si agitano dentro di me... Rabbia, odio, frustrazione... Queste emozioni negative esistono a causa del mio spirito incompleto! ... Basta così. Nan la penseremo mai allo stesso modo. Ma vi prometto una cosa. Svelerò i segreti del mondo. Con quel sapere, creerò il mio mondo completo e perfetto. Un giorno vi sveglierete in un mondo creato da me. Un mondo senza spirito."
Pokémon Ultrasole e Ultraluna
- Prima della lotta
- "E tu chi sei? Non sembri uno/a del Team RR."
- "Mi chiamo Cyrus. E ho una domanda per te. Il mondo in cui mi trovo ora… è il mio nuovo mondo?"
- Indipendentemente dalla risposta: "Avverto in te una forte determinazione a proteggere quello in cui credi..."
- "Ne deduco che nemmeno questo è il mondo che cerco. Usando il potere dei Pokémon che controllano il tempo e lo spazio, ho creato un mondo perfetto in cui non esiste lo spirito. Ma sono stato risucchiato da una grande ombra e gettato in un mondo sconosciuto…"
- "Che cos'è quello? Un Pokédex?"
- "Oh... Sembra che in questo mondo, anche nei Pokédex... Interessante."
- "... … … … E così, anche tu possiedi uno spirito? È troppo tardi, comunque… Non posso più fermarmi, ormai. Eliminerò lo spirito, una cosa vaga e incompleta, anche da questo mondo! Lo renderò un mondo perfetto!"
- "Folle... Nessuno potrà interferire con la mia giustizia."
- Alla sconfitta
- "Lo ammetto. Sei proprio forte."
- Dopo la lotta
- "Perché riesci a stabilire un legame emotivo con i Pokémon? E come riesci a trasformare questo legame in forza?"
- "Capisco. Non temere, Rotom. Non farò niente al tuo mondo. Tornerò al mondo perfetto che ho creato. Ma prima... eccoti la chiave."
- "Puoi usarla nel dispositivo sulla parete alle mie spalle. Aprirà la porta a specchio."
- "Se ti avessi incontrato/a prima... Chi lo sa, forse le cose sarebbero andate diversamente..."
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente
- Monte Corona
- "Secondo una teoria, dal Monte Corona ebbe origine la regione di Sinnoh."
- "... In un mondo primordiale… Un mondo in cui solo il tempo scorreva e lo spazio si ampliava… Non esistevano conflitti... Ma che ne è stato di quel mondo? A causa della debolezza e della incompiutezza dello spirito umano... il mondo è caduto in rovina... Trovo che la realtà sia davvero deplorevole…"
- Memoride
- "Sembra che ci sia stato uno scontro di poco conto da queste parti. Bisogna fare un passo indietro e guardare le cose da un'altra prospettiva. Sì, una prospettiva più ampia, a livello universale."
- "Mi chiamo Cyrus. Sto cercando il potere necessario per creare un nuovo mondo... Un mondo senza conflitti inutili. Purtroppo, però questo tipo di potere non sembra essere disponibile qui... Ci siamo già incontrati, vero? Sul Monte Corona. Se scopri un qualche potere derivante dalle leggende di Sinnoh, fammi sapere. Sarebbe proprio il potere di cui ho bisogno per creare un nuovo mondo."
- Sede del Team Galassia di Rupepoli
- "Ah... Tu sei l'Allenatore/Allenatrice di cui ho sentito parlare, quindi. Il/La folle che sta cercando di ostacolare il Team Galassia. Anche se non mi aspettavo di trovarmi davanti un/una ragazzino/a... Ho sentito che hai dato del filo da torcere ai nostri comandanti..."
- "So perché sei qui, lo sento. Si tratta di Uxie, Mesprit e Azelf, vero? A me non servono più. Con loro ho finito. Se vuoi davvero salvarli, allora accomodati, a me non importa. Mi risparmierò il disturbo di liberarmi di loro. Ma sappi una cosa... Sei un tipo strano. Tu non hai niente a che fare con questi Pokémon, non è vero? Sei qui per salvarli per pura compassione? Che sentimento patetico e inutile... Irrazionale e assurdo. La pietà e la compassione sono frutto di spiriti deboli e generosi. Sono sentimenti inutili come quello che ti ha spinto fin qui! Ti farò pentire di questo tuo slancio di bontà!"
- Prima di mandare in campo il suo ultimo Pokémon
- "Questo è il mio ultimo Pokémon..."
- Alla sconfitta
- "Che risultato inatteso... Ma molto interessante."
- Dopo la lotta
- "Lo ammetto, sei proprio forte. E alla base della tua forza c'è la tua compassione verso i Pokémon. Che spreco... Questi sentimenti sono pure illusioni. E come tutte le illusioni, sono destinati a scomparire col tempo, finché la morte non li cancella per sempre. Ecco perché ho abbandonato tutti i sentimenti inutili e patetici. ... Ma non importa. Dubito che potrai mai capire la mia posizione. Detto questo, riconosco la tua forza e il tuo coraggio nell'arrivare fin qui. Ecco la tua ricompensa."
- "La Master Ball è la Poké Ball suprema. Cattura ogni Pokémon selvatico senza mai fallire. Ma a me non serve. Io non sono come voi Allenatori: non faccio amicizia coi Pokémon. Non sono nemmeno come gli altri membri del Team Galassia: non uso i Pokémon come strumenti. Al contrario, mi impossesso del loro potere."
- "Se vuoi salvare i Pokémon dei laghi, usa il teletrasporto. Io vado al Monte Corona. Esatto, proprio al Monte Corona. Dove ci siamo incontrati la prima volta. Salirò fino in cima alla montagna e metterò fine a tutto... Anzi no. Darò un nuovo inizio a ogni cosa...""
- Vetta Lancia
- "... Ora tutto si concluderà. E tutto avrà inizio. Con questa Catena rossa, spalancherò un portale su un'altra dimensione. Ti ordino di scatenare la tua forza per me... Dialga, mitico Pokémon padrone del tempoD/Palkia, mitico Pokémon padrone dello spazio e delle dimensioniP!!"
- "... Questo provocherà la distruzione di ogni cosa. Quando non ci sarà più nulla, non esisteranno nemmeno più i conflitti. La senti questa distorsione del tempoD/dello spazioP? Solo io sono in grado di fermarla."
- "Questo è il Pokémon creatore della regione di Sinnoh di cui si parla nei miti! DialgaD/PalkiaP, la divinità del tempoD/dello spazio e delle dimensioniP!"
- "Questo mondo non potrà mai diventare il mondo ideale che desidero! È molto più facile crearne uno tutto nuovo che cambiare quello esistente! Un mondo nuovo in cui io dominerò su ogni cosa! Diventerò una divinità!"
- "Oh! DialgaD/PalkiaP... Ma è..."
- "Sublime! Bellissimo! La creazione di una nuova galassia! Il mio nuovo mondo!"
- "... Co-Cosa?!"
- "...! La Catena rossa! Si è sbriciolata...?! E... Mesprit?! Perché mai Mesprit, il Pokémon del Lago Verità, dovrebbe apparire al tuo fianco? Domanda inutile... Ormai tutto è perduto! La mia galassia non c'è più! ... Non posso accettarlo... Catturerò di nuovo quei tre Pokémon e forgerò un'altra Catena rossa! Ma prima... ti annienterò!"
- Prima di mandare in campo il suo ultimo Pokémon
- "Ammetto che mi hai ridotto allo stremo."
- Quando il suo ultimo Pokémon rimane con meno di metà dei suoi PS totali
- "Impossibile... Impossibile! Io non posso perdere!"
- Alla sconfitta
- "Non posso accettarlo! La forza di cui si parla nei miti... Non solo ho fatto in modo che mi ubbidisse, l'ho anche fatta mia!"
- Dopo la lotta
- "...! Dimmi... Cos'è per te il non plus ultra? Cos'è per te la perfezione? La cosa più importante... La felicità più radiosa... ... Bah, lasciamo perdere. Un giorno diventerò una divinità... e la perfezione sarà mia...!"