Miranda (Hoenn)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Miranda

Miranda è un personaggio ricorrente dell'Anime Pokémon che compare in Uno strano regno ed in Due mondi in bilico.

Storia

Miranda è la governante del Palazzo del Regno Miraggio.

Miranda è molto esperta del folklore del regno e del ruolo dei Togepi nella sua monarchia, riuscendo a spiegarlo chiaramente ad Ash ed ai suoi amici. Sospetta del Colonnello Hansen e decide di aiutare la Principessa Sara, assieme ad Ash, Brock, Vera, Max e Misty, a rovinare i suoi piani di impadronirsi del trono del Regno Miraggio dai genitori di Sara.

Viene trasportata, assieme alla Principessa Sara ed ai ragazzi, al Paradiso dei Togepi dopo che l'esemplare di Misty ha usato Salvaguardia per difendere il gruppo dallo Shedinja del Colonnello Hansen. Miranda era già stata una volta al paradiso in precedenza, dove accompagnò il padre di Sara durante la sua incoronazione. Spiega che il Paradiso dei Togepi ed il Regno Miraggio si proteggono l'un l'altro prima di notare che il luogo è insolitamente triste.

Dopo che il gruppo è tornato nel Regno Miraggio, aiuta Brock e Max a trovare i genitori della principessa. Il Team Rocket, travestito da indovini, fornisce al trio un utile suggerimento e Miranda riesce a liberare il Re e la Regina giusto in tempo per arrestare il Colonnello Hansen.

Doppiatrici

Curiosità

  • Nel doppiaggio inglese, Miranda ha un accento cockney.