Caverna Isola Pokémon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
La Caverna

La Caverna è una delle sei maggiori aree dell'Isola Pokémon e, come suggerisce il nome, si tratta di una grotta buia e spettrale, in cui vi abitano molti Pokémon notturni e velenosi. Al suo interno vi sono molti rumori strani e misteriosi che possono essere uditi all'interno dei confini della caverna. In questa zona gli esseri umani hanno avuto uno scarso impatto sull'ambiente.

Almeno undici diversi tipi di Pokémon possono essere trovati all'interno della caverna. Orde di Zubat possono essere viste mentre svolazzano, mentre la popolazione dei Jigglypuff è assillata senza pietà dai Koffing.

Verso la parte posteriore della terza camera della caverna, alcuni grandi cristalli brillano nel buio come stelle. Se fotografati, le foto, una volta sviluppate, mostrano un'aurora misteriosa e spettrale attorno ai cristalli. A un esame più attento, questo forma una costellazione, che mette a nudo una somiglianza inequivocabile al feroce e potente Pokémon Genetico, Mewtwo. È per questo motivo che il Professor Oak l'ha soprannominata 'Costellazione Mewtwo.' Questo è uno dei sei Pokémon sign sparsi in tutta l'isola.

Costellazione Mewtwo


Pokémon nativi

Pokémon Descrizione Pokémon Descrizione
Grimer Grimer All'inizio del percorso, vi sono delle aperture sulle pareti della caverna dove questo Pokémon può essere visto. Il cibo Pokémon li farà girare intorno. Altri due appariranno se il giocatore fotograferà i primi due. Uno compare su una piattaforma sottostante il giocatore, e il secondo appare a sinistra. Bulbasaur Bulbasaur Alcuni di loro possono essere visti su una sporgenza sul lato destro del percorso. Nonostante sia un Ditto trasformato, una sua foto conterà come una foto di Bulbasaur.
Muk Muk Dopo essere stato colpito con delle Pester Ball,
un Grimer si evolverà in un Muk.
Koffing Koffing Tre di questi possono essere trovati mentre molestano un Jigglypuff. Scappano quando vengono colpiti da una Pester Ball.
Zubat Zubat Alcuni Zubat voleranno oltre il giocatore non appena esso entrerà nel percorso. Un altro è visibile alla fine, mentre vola in giro con un Pikachu su di esso. Weepinbell Weepinbell Si vedrà galleggiare in una pozza d'acqua.
Ditto Ditto Dopo che un "Bulbasaur" viene colpito da una Pester Ball, esso si trasformerà nella sua vera forma, Ditto. Magikarp Magikarp Gettando oggetti in acqua potranno saltare fuori.
Jigglypuff Jigglypuff Tre di loro possono essere visti mentre volano intorno, ognuno molestato da un Koffing. Colpire i tre Koffing con delle Pester Ball farà riapparire i tre Jigglypuff alla fine del percorso. Jynx Jynx Due Jynx assopite possono essere viste accanto ad un grande uovo di ghiaccio. Suonare il PokéFlauto li sveglierà e inizieranno
a fare una danza magica.
Victreebel Victreebel Buttare il Weepinbell nella pozza d'acqua lo farà evolvere. Articuno Articuno La danza delle Jynx per causa del PokéFlauto causerà la schiusa dell'uovo in Articuno. Verrà visto nuovamente nella parte finale del percorso, mentre vola verso il giocatore.
Pikachu Pikachu Pikachu verrà catturato da un Zubat appena passata
l'area dove si trovava Weepinbell.

Foto speciali

Balloon Pikachu

Se lo Zubat che porta via Pikachu viene colpito da una Pester Ball, esso scapperà via ed il Pikachu cadrà. Tuttavia esso arriverà a terra al sicuro, grazie ad alcuni palloncini. Scattare una fotografia mentre Pikachu sta planando verso terra farà guadagnare molti punti.

Pikachu cavalca Articuno

Dopo aver salvato Pikachu da Zubat ed aver fatto nascere Articuno, alla fine del percorso, si vedrà volare Articuno con Pikachu sulla sua schiena.

Jigglypuff on Stage

Se il Koffing che insegue Jigglypuff viene colpito da una Pester Ball, Jigglypuff si avvierà verso il palco. Il modo per ottenere il maggior numero di punti è quello di salvare tutti i Jigglypuff. Il palco si trova alla fine della Grotta, e i Jigglypuff canteranno la loro tradizionale canzone.


Isola Pokémon