Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

Principessa Salvia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
La Principessa Salvia

La Principessa Salvia è uno dei personaggi del giorno in L'alba di un giorno regale.

È un personaggio molto composto ed educato. Il suo modo di fare è molto tranquillo e pacato. Anche se ha molti obblighi come principessa vorrebbe evadere solo per partecipare ad una gara come coordinatrice Pokémon.

Riesce a farlo grazie all'aiuto della sua sosia Lucinda con la quale per un giorno si scambiano i ruoli. La principessa Salvia nei panni di Lucinda partecipa alla gara di coordinatori di Marantopoli con il suo Pokémon Togekiss.

La sua coordinatrice preferita per cui fa anche il tipo è Jessilina, la Jessie del Team Rocket. In quell'occasione riesce a sfidarla nella finale vincendo grazie anche al sostegno della sua oramai amica Lucinda.

Al termine della gara consegnerà il suo fiocco di Marantopoli a Jessilina e la ringrazierà per aver combattuto con lei con tutte le sue forze.

Infine, regalerà il suo Togekiss a Lucinda per ringraziarla per quell'esperienza che non sarebbe mai riuscita a fare senza di lei, e soprattutto perché aveva notato che Togekiss si era parecchio divertito alla gara e quindi sarebbe stato felice di unirsi alla coordinatrice.

La principessa Salvia vive a palazzo insieme alla sua dama di corte Freesia e al suo maggiordomo.

Nell'episodio Lotta finale per la vittoria, osserva insieme alla sua dama di compagnia Freesia l'incontro finale fra Zoey e Lucinda, poiché nella finale partecipa anche il suo Togekiss donato precedentemente a Lucinda in L'alba di un giorno regale.

Pokémon

Data via

Togekiss di Principessa Salvia
Togekiss
Articolo principale: Togekiss di Lucinda

Quando la Principessa Salvia si iscrive ad una Gara travestita da Lucinda, usa Togekiss sia nel Saggio di Recitazione che nei Round di Lotta.

Debutto L'alba di un giorno regale

Doppiatrici

Lingua  Doppiatore 
USA Bandiera.png Inglese Bella Hudson
JAP Bandiera.png Giapponese かかずゆみ Yumi Kakazu
GER Bandiera.png Tedesco Nicola Grupe
Spagnolo CELAC Bandiera.png America Latina Susana Moreno
SPA Bandiera.png Spagna Belén Rodríguez

Curiosità

  • La Principessa Salvia è la seconda persona conosciuta ad aver vinto una Gara Pokémon al primo tentativo. Il primo ad esserci riuscito è James.
    • Per coincidenza, entrambi hanno donato il loro Fiocco a Jessie ed erano travestiti da altre persone.
  • Prima della messa in onda di L'alba di un giorno regale, doveva essere chiamata Principessa Iris, indicando che "Salvia" è stato un cambiamento dell'ultimo minuto del nome.
    • La successiva compagna di viaggio di Ash dopo Lucinda è stata Iris. Se la ragione del cambio di nome è dovuto a questo o se è stata una coincidenza, non è dato saperlo.
    • Per coincidenza, la doppiatrice della Spagna e dell'America Latina della Principessa Salvia sono le stesse di Iris.
  • Il suo nome deriva dalla Salvia, una specie di piante della famiglia della Menta.