Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

DP177

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
DP176 : Il cerchio del Festival si chiude!
Diamond & Pearl
DP178 : Per amore di Meowth!
Lotta finale per la vittoria!
DP177.png
DP177   EP643
決着ライバル対決!ヒカリVSノゾミ!!
Lo scontro decisivo! Zoey contro Lucinda!!
Prima visione
Giappone 20 Maggio 2010
Stati Uniti 09 Ottobre 2010
Italia 24 Marzo 2011
Sigla italiana
Sigla I vincitori della lega di Sinnoh
Sigla inglese
Sigla We Will Carry On!
Sigla giapponese
Apertura サイコー・エブリディ!
Chiusura ドッチ~ニョ?
Crediti
Animazione Team Kato
Sceneggiatura 冨岡淳広
Storyboard 浅田裕二
Assistente alla regia 浅田裕二
Direttore animazione 岩根雅明

Lotta finale per la vittoria! è il ventesimo episodio della tredicesima serie dell'anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta il 20 Maggio 2010 in Giappone. In Italia è stato trasmesso per la prima volta il 24 Marzo 2011.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

Marian annuncia che l'incontro fra Zoey e Lucinda sarà di 5:00 minuti.

Pokémon di Zoey
Gallade
Sprnbm475.png
Glameow
Sprnbm431.png
Pokémon di Lucinda
Piplup
Sprnbm393.png
Togekiss
Sprnbm468.png

Fra il pubblico ci sono: Ash, Brock, Jessie (nei panni di Jessilina), James, Ursula e Nando. Poco dopo arriva Olga la madre di Lucinda e si siede fra Ash e Brock.
Piplup salta su Togekiss che prende il volo usano Forzasfera e Bollaraggio creando una combinazione di mosse in cielo. Glameow usa Ombrartigli per spezzare Forzasfera e Psicotaglio di Gallade elimina il bollaraggio donando punti di bellezza a Gallade e togliendoli a Lucinda. Togekiss usa Volo e Piplup sta per usare Idropompa, ma viene fermato da Bruciapelo di Glameow. Lucinda perde un quarto dei suoi punti totali. Gallade usa Vuotonda su Togekiss che schiva l'attacco con la sua grazia e usa Eterelama, ma anche Gallade schiva. Glameow usa Codacciaio per controllare Segnoraggio di Gallade facendolo vorticare. Piplup combina il suo attacco Mulinello con Forzasfera di Togekiss. I due vortici collidono con stesso punteggio. Zoey perde un quarto del suoi punti totali mentre Lucinda ne ha solo la metà.
Gallade usa Danzaspada mentre Togekiss Salvaguardia che viene potenziato dall'effetto circolare del Pokémon. Zoey perde altri punti. Zoey confonde Lucinda mandando Ombrartigli di Glameow contro Togekiss e preparando Psicotaglio di Gallade. Lucinda reagisce con Piplup e la sua Beccata contro Gallade. Gli attacchi nulli creano confusione e Glameow ne approfitta per saltare su Togekiss che dimentica di essere ad una esibizione e inizia a vorticare in aria all'impazzata per scrollarsi Glameow di dosso. Glameow usa Fulmine ma si attiva il Salvaguardia di Togekiss usato in precedenza. Piplup corre verso Gallade per aiutare Togekiss. Gallade usa Vuotonda, Piplup schiva e salta sulla testa di Gallade per darsi uno slancio e usare Idropompa su Glameow che cade. Lucinda ha un quarto dei suoi punti, mentre Zoey poco più di un quarto. Togekiss recupera in volo Piplup. Gallade usa Psicotaglio, ma la grazia in volo di Togekiss permette di schivare facilmente.
Intanto la principessa Salvia e Freesia sono davanti alla tv a guardare la gara, come anche Laila, Bianca e Kenny. Gallade cerca di separare Piplup e Togekiss con Psicotaglio e ci riesce, ma Piplup usa Mulinello e Togekiss lo copre volando vicino ai suoi avversari. Glameow risposnde prontamente con Codacciaio manovrando il Mulinello. Gallade con Vuotonda trasforma il mulinello in una cascata di luci.
Piplup salta sulla testa di Togekiss, il primo usa Beccata e il secondo Aeroattacco con un turbinio di luci rosse che li avvolge. Marian annuncia che mancano 20 secondi al termine ed entrambe sono a pari punti. Gallade usa Psicotaglio incastrandosi sulla coda di Glameow che usa Fulmine. Gallade si carica della forza di Fulmine e si lancia in alto contro l'attacco combinato dei Pokémon di Lucinda. Lo scontro è forte, l'esplosione è violenta. Marian annuncia la fine dell'incontro. La vincitrice per pochissimi punti di scarto è Zoey.
Jessie è arrabbiata perché aveva detto chiaramente a Lucinda che non doveva perdere, così si toglie gli abiti di Jessilina e va via con James.
Fannie consegna il trofeo a Zoey, intanto in camerino Lucinda incontra sua madre e le riconsegna il suo fiocco portafortuna. Intanto vengono raggiunti dall'infermiera Joy che dice ad Ash che il capopalestra Corrado è pronto per la sfida in palestra.
Sulle luci del tramonto Lucinda saluta Zoey e Nando, dicendo loro che continuava il suo viaggio per fare il tifo per Ash nell'ultima palestra e poi alla lega Sinnoh.

Personaggi

Umani

Pokémon

Evento

  • Si viene a conoscenza che Zoey ha fatto evolvere il suo Kirlia in Gallade
  • Zoey vince il gran Festival contro Lucinda


DP176 : Il cerchio del Festival si chiude!
Diamond & Pearl
DP178 : Per amore di Meowth!