PS006

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Gli spruzzi di Gyarados!
Gyarados Splashes In!
PS006.png
VSギャラドス
VS. Gyarados
Info
Capitolo Red, Green & Blue
Raccolto in Vol. 1
Round # 6
Altro
Luogo Percorso 4
Round
Round precedente Onix è in Azione!
Round successivo Raging Rhydon

Gli spruzzi di Gyarados! è il sesto round del capitolo Red, Green & Blue del manga Pokémon Adventures.

Trama

Sprnbm201EX.png Attenzione: spoiler! Questo articolo può contenere rivelazioni sulla trama. Sprnbm201EX.png

Una ragazza ferita è attaccata da un Gyarados furibondo, ma riesce a difendersi con il suo Staryu. Staryu sviene dallo sforzo proprio mentre arriva Red. Red decide di aiutare la ragazza con il suo Bulbasaur. Grazie al vantaggio di tipo, l'Idropompa di Gyarados non fa male al Pokémon tipo Erba. Bulbasaur usa Parassiseme, per dare tempo a Staryu di recuperare. Con Frustata di Bulbasaur e Bollaraggio di Staryu, Red cattura la bestia. Red si chiede cosa ci faccia un Pokémon tipo Acqua in quella zona, così la ragazza gli dice che il Gyarados appartiene a lei. Spiega a Red che, mentre stava addestrando i Gyarados scorsa settimana, qualcuno l'ha rubato. Quando lo ha ritrovato, esso era infuriato. Si chiedono chi avrebbe potuto essere in grado di fare una cosa del genere, e Red decide di chiamare il Professor Oak dal Centro Pokémon per sentire il suo parere. Quando lo chiamano, il Professor Oak ritiene che possa essere stata opera del Team Rocket, una malvagia organizzazione che utilizza i Pokémon per degli esperimenti. Racconta anche della la Pietralunare, una rara pietra che potenzia immensamente i poteri di certi Pokémon, che era stata trovata al Monte Luna e che deve essere quello che il Team Rocket sta cercando. Red e la ragazza decidono di lavorare insieme al fine di ottenere vendetta sul Team Rocket. Lei spiega che il Monte Luna è sulla via del ritorno alla sua città natale, Celestopoli, e si presenta come Misty mentre corrono verso il Monte Luna.

Eventi

  • Red incontra Misty.
  • Red ri-cattura il Gyarados di Misty e ritorna (presunibilmente) da lei.
  • Red aiuta Misty nella sua ricerca del Team Rocket.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Cameo

Pokémon

Cameo

Curiosità

  • Il Professor Oak da un'introduzione del Team Rocket e della Pietralunare.
  • Questo capitolo mostra che il Pokémon di un Allenatore può essere catturato senza che il proprio allenatore lo liberi.
  • Appena prima di essere catturato, Gyarados è in grado di liberarsi dell'attacco Parassiseme di Bulbasaur di, che è impossibile da fare nei giochi, a meno che il Pokémon interessato non viene sostituito o usi la mossa mossa Rapigiro, che colpisca con successo il Pokémon avversario.

Errori

  • Non sono stati trovati errori.