Zapdos (Carta Premio P10)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Zapdos LIV.68Icona Lampo GCC.png
Bandiera EN-US.png Zapdos
Bandiera Giappone.png サンダー
ZapdosGB1.jpg
Stadio evolutivo
Nome della carta
Tipo
Punti Salute
100
Debolezza
Nessuna
Resistenza
Icona Combattimento GCC.png
Costo di ritirata
Icona Incolore GCC.pngIcona Incolore GCC.png
P10
Rare
P18
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda Zapdos.

Zapdos è una carta Pokémon Base di tipo Lampo. È una carta realizzata esclusivamente per il videogioco Pokémon Trading Card Game per Game Boy Color.

Testo

Fragore di Tuono
カミングサンダー
Durante il tuo turno (non il primo), quando metti in gioco Zapdos, infliggi 30 danni a un Pokémon scelto a caso, diverso da Zapdos (non applicare Debolezza e Resistenza).
Icona Lampo GCC.pngIcona Lampo GCC.pngIcona Lampo GCC.png
Grantuono
ビッグサンダー
Scegli a caso un Pokémon diverso da Zapdos. Questo attacco infligge 70 danni a quel Pokémon. Non applicare Debolezza e Resistenza per questo attacco (qualsiasi effetto che si verificherebbe con Debolezza e Resistenza avrà ugualmente luogo).

Dati Pokédex

No.
145
Altezza
1,6 m
Peso
52,6 kg
Dati Pokédex
Si dice che questo Leggendario uccello Pokémon appaia quando il cielo diventa scuro e i fulmini cadono fitti.
雲の上から巨大な稲妻を落としながら現れる、伝説の鳥ポケモンである。


Informazioni sul rilascio

Questa carta venne realizzata esclusivamente per il videogioco Pokémon Trading Card Game per Game Boy Color, mai stampata come una vera carta in nessuna lingua. Tuttavia, una scansione della carta completa inesistente è stata inclusa nel Pokémon Card Official Book 2000.

Galleria

TCG1 P10 Zapdos.png
TCG2 P18 Zapdos.png
Stampa di sprite Carte Premio GB1 Stampa di sprite Promotion Card GB2


Curiosità

  • Questa carta mostra un simbolo 'GB' al posto del simbolo Espansione, a indicare che è stata creata esclusivamente per il Game Boy.
  • Questa è una delle quattro Carte Leggendarie, che sono al centro della trama di Pokémon Trading Card Game, e del suo sequel Pokémon Card GB2 GR dan sanjou!.
  • Questa carta utilizza la stessa grafica di Zapdos utilizzata in precedenza sulla stampa della carta telefonica promozionale di Zapdos.

Origine

I dati Pokédex della versione inglese di questa carta provengono da Pokémon Giallo, mentre quelli della versione giapponese provengono da Pokémon Rosso e Blu. I dati Pokédex della versione italiana di questa carta provengono da Pokémon Giallo, sebbene siano stati leggermente riformulati.