Electabuzz (Wizards Promo 2)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Electabuzz LIV.20
EN-US Electabuzz
Giappone ピカチュウ
Stadio evolutivo
Nome della carta
Tipo
Punti Salute
60
Debolezza
×2
Resistenza
Nessuna
Costo di ritirata
Espansione
Numero della carta
2
Espansione giapponese
P09
P17
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda Electabuzz.

Electabuzz è una carta Pokémon Base di tipo Lampo. Venne rilasciata inizialmente come una delle Wizards Black Star Promos.

Testo

Stampa Wizards Black Star Promo

Schermo di Luce
ひかりのかべ
Ogni volta che un attacco infligge danni a Electabuzz (Dopo aver applicato Debolezza e Resistenza) durante il turno successivo del tuo avversario, quell'attacco infligge danno pari alla metà dei PV rimanenti a Electabuzz (arrotondati per difetto alla decina più vicina). (Tutti gli altri effetti degli attacchi restano validi.)
Attacco rapido
でんこうせっか
10+
Lancia una moneta. Se esce testa, questo attacco infligge 10 danni più altri 20 danni; se esce croce, questo attacco infligge 10 danni.

Dati Pokédex

No.
125
Altezza
1,1 m
Peso
30,0 kg
Dati Pokédex
Un Pokémon selvaggio con un temperamento irascibile. È in grado di distinguere i colori e gli piace il rosso.
捕獲することがとても難しいポケモン。色を識別する能力があり、赤色を好む。


Informazioni sul rilascio

Questa carta era una delle quattro delle Wizards Black Star Promos ottenibili comprando un biglietto per vedere al cinema Pokémon il Film - Mewtwo contro Mew dal 12 novembre 1999. Ha una scritta dorata in alto a destra che legge "Kids WB Presents Pokémon The First Movie". Un quantità sconosciuta ha erroneamente questa scritta nell'angolo opposto ruotata di 180°. In Giappone era disponibile come una delle Carte promozionali non numerate nell'Official Card File rilasciato il 13 giugno 1997.

Nei videogiochi

Stampa di GB1
Stampa di GB2


Curiosità

  • La voce del Pokédex di questa carta contraddice quella del Pokémon nell'episodio Rivalità, che afferma come Electabuzz diventi furioso vedendo il rosso.

Origine

Schermo di luce, che sembra derivare da Schermoluce, e Attacco Rapido sono entrambe mosse nei giochi Pokémon che Electabuzz può imparare.