Yambera

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Yambera
Yambera
ヤンベラ (Yambera)
Villaggio senza nome EP100.png
Yambera
Debutto

Yambera è un villaggio situato nella parte più orientale dell'Isola dei Mandarini Sud che compare in Oh Pokémon, perché sei tu Pokémon?.

È un villaggio caratteristico e tranquillo, casa di diversi edifici storici, in contrasto con le città moderne che si trovano sull'isola, come Trovitopolis. L'architettura cittadina sembra essere un mix tra primo stile georgiano e stile tudoriano.

È la città natale di Ralph ed Emily, che sono anche vicini di casa.

Aree d'interesse

Centro Pokémon

Il Centro Pokémon del villaggio
Articolo principale: Centro Pokémon

Come la maggior parte delle città, il villaggio ha un Centro Pokémon. È un edificio molto grande che ricorda un vecchio appartamento con un cartello che dice "Pokémon" sulla facciata ed una grande "P" sopra la porta. Al suo interno ci sono delle stanze da letto fornite di un tavolo e di luci.

Strada principale

La strada principale del villaggio presenta diverse strutture, come un negozio di regali, un tea and coffee shop ed un negozio di sandwich.

Chiesa

La chiesa del villaggio

Una chiesa cristiana è collocata nel centro del villaggio ed è utilizzata per le cerimonie di matrimonio dei residenti. Sembra essere più alta degli edifici vicini. L'edificio di pietra marrone possiede un campanile con tre campane ed una croce sulla cima. L'ingresso prevede una porta ad arco rossa ed un percorso pavimentato ed un giardino recintato.

Parco

Il parco presenta un lago, un monumento di una scultura attorcigliata ed un grande giardino con diverse composizioni floreali e specie di alberi dai frutti rosa.

Salone delle Gare

Si tiene qui una Gara Pokémon ogni anno, che sembra molto popolare tra i residenti.

In altre lingue