Tokio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Tokio
Bandiera EN-US.png Tokio
Bandiera Giappone.png トキオ
Tokio Horizon.png
Tokio
Età
16
Genere
Maschio
Capelli
Viola
Occhi
Viola
Provenienza
Sconosciuta
Parenti
Meja (padre)

Tokio è uno dei personaggi principali del manga Pokémon Horizon. È il rivale di Akira e il suo obiettivo è conquistare il mondo dopo essere stato lasciato solo nell'oscurità.

Storia

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.

Tokio debutta in The Power of Teamwork, sebbene venga propriamente introdotto in Traveling Trainer Tokio, dove salva Akira e Mana da un Pangoro selvatico. Combinando gli attacchi del suo Tipo Zero e del suo Jangmo-o, riesce a sconfiggere il nemico con facilità.

Dando inizialmente l'impressione di essere una persona amichevole, Tokio decide di lottare contro Akira. Nel farlo, mostra la sua vera natura, che influenza anche i suoi Pokémon durante la lotta. Akira riesce a sconfiggere Tokio ma non prima che quest'ultimo abbia sferrato un violento colpo ai suoi stessi Pokémon. Sconfitto, Tokio se ne va, abbandonando Jangmo-o.

In Rockfuff's Secret, Tokio viene visto parlare con una persona misteriosa.

In Attack on the Headquarters, Tokio guarda da lontano la lotta di Akira contro Napo. Non appena Akira vince, Tokio appare per provocare il suo rivale.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Tokio nel manga:

In mano

Tipo Zero → Silvally

Silvally è il primo Pokémon conosciuto di Tokio ed il suo Pokémon principale. Compare per la prima volta da Tipo Zero mentre lotta contro un Pangoro accanto al suo Allenatore. Ogni volta che Tokio mostra la sua natura violenta, Tipo Zero copia le sue azioni, attaccando Pokémon feriti in lotta.

Quando Tokio si unisce Akira e Mana per affrontare il Team Kings, Tipo Zero unisce le forze con il Lycanroc di Akira e il Decidueye di Mana. Durante la lotta finale contro suo padre Meja, Tipo Zero si evolve in Silvally come ultima risorsa di Tokio contro l'Incineroar avversario.

Alla fine, dopo il termine degli scontri, un infuriato Tokio affronta Akira in una lotta definitiva. Silvally viene finalmente sconfitto dopo che Lycanroc usa la sua mossa Z.

Quando Tokio realizza le sue azioni e torna in sé, si riconcilia con i suoi Pokémon.

Abbandonato

Jangmo-o

Jangmo-o è il secondo Pokémon conosciuto di Tokio. Viene usato in una lotta contro il Rockruff di Akira, ma viene sconfitto dopo un duro scontro. Quando Tokio rivela la sua vera natura, il Pokémon Drago perde il controllo, ma ancora una volta viene sconfitto. Alla fine della lotta, Tokio decide di abbandonarlo, il che rende Akira furioso.

Controllato

Lunala
Tokio e Lunala.png

Tokio assume il potere di Lunala quando viene consumato dal lato malvagio. Durante la sua ultima lotta contro Akira, lo usa contro Lycanroc. Alla fine, Lunala finisce per abbandonare Tokio, che poi riprende conoscenza.

Nomi

003366003366


Personaggi di Pokémon Horizon
AkiraManaTokioDulioNapoMeja