Teaque

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Teaque travestito

Teaque è un personaggio del giorno di Spighetto e il caso del Purrloin testimone!.

Storia

La vera identità di Teaque

Teaque partecipa al Torneo Coppa Marina che si tiene sulla nave da crociera delle Isole Cristalline ed è l'avversario di Iris nel primo round. Usa il suo Vanillite contro l'Axew dell'avversaria. Usando Doppioteam per evitare il Graffio e l'Ira di Drago di Axew, Vanillite lo sconfigge facilmente con Geloraggio. Lui e Vanillite riescono a sconfiggere anche l'Amoonguss di un Allenatore, arrivando alla finale, dove affronta Ash.

Durante l'incontro, ordina al suo Galvantula di usare Fulmine per contrastare quello di Pikachu. All'improvviso, Galvantula dirige la sua scarica verso la fonte di energia della nave, causando un corto circuito. A questo punto, Spighetto nota qualcosa di strano in Teaque. Dopo che la corrente è stata ripristinata, la lotta continua ed ordina al suo Pokémon di usare Segnoraggio, ma viene sconfitto da Codacciaio. Al termine dell'incontro, Teaque viene stranamente attaccato dal Purrloin della Signora Ondina, ma Ash lo ferma di forza.

Subito dopo, Teaque aiuta ad investigare sul furto del gioiello chiamato "Occhio di Liepard", anche se Purrloin insiste con Spighetto di fargli delle domande, ma il primo sospetto è Mr. Shaw, che era nella stanza dove e quando è avvenuto il furto. Notando quanto Purrloin sia arrabbiato con lui, Teaque apre la porta, dicendo che non ha mai sentito parlare del gioiello e che era concentrato solamente sul torneo. Richiude poi la porta chiedendo ad Ash di lasciarlo andare a riposare.

Dopo che Spighetto glielo ha chiesto, Porter invita gentilmente Teaque sulla coperta della nave assieme alle altre persone coinvolte nell'investigazione. Qui, Spighetto riassume gli eventi e conclude che il Vanillite di Teaque ha seguito Purrloin nella stanza della Signora Ondina attraverso il sistema di ventilazione, dove ha usato Geloraggio per creare un pezzo di ghiaccio a forma di chiave per aprire la scatola contenete l'Occhio di Liepard. Ciò prova come mai sul luogo del furto era stato trovato del ghiaccio sciolto vicino alla scatola e come mai Purrloin sospettasse di lui, visto che era nella stanza adiacente quando è avvenuto il furto. Teaque, arrabbiato, dice che è impossibile, dato che stava partecipando al torneo in quel momento, ma Spighetto gli risponde che Vanillite ha rubato il gioiello mentre il Galvantula di Teaque causava il corto circuito, cosa che faceva parte del suo piano.

Teaque alla fine confessa di aver compiuto il reato. Per poter scappare, fa uscire il suo Vanillite e gli ordina di usare Bora sul gruppo, ma fallisce quando un agente della Polizia Internazionale chiamato Bonaccia arriva sulla scena ed ordina al suo Growlithe di sconfiggere Vanillite con Rogodenti. Il Purrloin della Signora Ondina gli porta via l'Occhio di Liepard e gli salta in faccia, rivelando che indossa una maschera. L'agente dice che Teaque è un famoso criminale ricercato e che lo stava seguendo sulla nave. Si ritiene che Teaque sia stato arrestato.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Teaque nell'anime:

Vanillite
Teaque Vanillite.png
Doppiatore giapponese: Chika Fujimura
Doppiatore inglese: Emily Jenness

Vanillite è il Pokémon principale di Teaque. Lo usa nel Torneo Coppa Marina, dove sconfigge vari avversari tra cui l'Axew di Iris. Successivamente, si scopre che ha creato una chiave di ghiaccio per aprire il porta-gioie contente il gioiello chiamato "Occhio di Liepard".

Le mosse conosciute di Vanillite sono Doppioteam, Geloraggio e Bora.

Galvantula

Galvantula viene usato nella lotta di Teaque contro Ash ed il suo Pikachu, che lo sconfigge con Codacciaio. Come parte del piano per rubare l'Occhio di Liepard, gli ordina di lanciare il suo Fulmine sulla fonte di energia della nave per causare un corto circuito, in modo che Vanillite abbia il tempo per rubare il gioiello.

Le mosse conosciute di Galvantula sono Fulmine e Segnoraggio.

Competizioni Pokémon

Teaque ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:

Doppiatori