Mr. Shaw

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Mr. Shaw

Mr. Shaw è un personaggio del giorno di Spighetto e il caso del Purrloin testimone!.

Storia

Mr. Shaw è un uomo d'affari ed un collezionista di gioielli, che compare per la prima volta nella stanza della Signora Ondina sulla nave da crociera con a bordo Ash e i suoi amici, chiedendole se gli vuole vendere il raro gioiello in suo possesso chiamato "Occhio di Liepard". Anche se la donna reclina l'offerta, Shaw rimane interessato al gioiello, facendo arrabbiare Watchog, che è il sorvegliante delle camera e lo butta fuori senza tante pretese.

Sfrutta il corto circuito causato da una lotta durante il Torneo Coppa Marina tenuto sulla nave a suo vantaggio: usa il suo Roselia per far addormentare Watchog, in modo da poter introdursi nella stanza e dare un'altra occhiata al gioiello. Quando torna la corrente, la Signora Ondina e Porter lo trovano scioccato all'interno della stanza, sostenendo che l'Occhio di Liepard non si trova da nessuna parte.

Dopo essersi ripresa dallo svenimento, la Signora Ondina sospetta immediatamente di Mr. Shaw, così il Capitano della nave lo interroga, anche se Mr. Shaw insiste disperatamente a sostenere che non è lui il ladro. Con l'aiuto del Purrloin della Signora Ondina e di Spighetto, la sua posizione viene chiarita, risultando innocente, visto che il ladro è Teaque, che è riuscito a rubare il gioiello poco prima che Mr. Shaw entrasse nella stanza. Dopo che l'Agente Speciale Bonaccia lo ha arrestato, la Signora Ondina si scusa con l'uomo, che decide di non insistere più sull'Occhio di Liepard.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Mr. Shaw nell'anime:

Roselia

Roselia viene fatto uscire per far addormentare il Watchog della Signora Ondina, che è il sorvegliante della camera della donna, visto che Mr. Shaw vuole dare un'altra occhiata all'"Occhio di Liepard".

L'unica mossa conosciuta di Roselia è Sonnifero.

Doppiatori