Signora Ondina

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
La Signora Ondina

La Signora Ondina è un personaggio del giorno di Spighetto e il caso del Purrloin testimone!.

Storia

La Signora Ondina è una collezionista di gioielli che mostra la sua collezione su di una nave di crociera. Un altro collezionista, un Gentiluomo chiamato Mr. Shaw, mostra un grande interesse per uno dei suoi pezzi più rari, chiamato "Occhio di Liepard", ed inizia a farle delle offerte per acquistarlo. Naturalmente, la Signora Ondina le declina tutte. Dopo il Torneo Coppa Marina, la donna scopre che il suo Occhio di Liepard è stato rubato ed accusa Mr. Shaw di essere il ladro, visto che lo ha visto introdursi nella sua stanza da una videocamera di sicurezza. Tuttavia, dopo un'accurata ispezione, si scopre che quando Mr. Shaw è entrato nella stanza, il gioiello era già stato trafugato: l'uomo aveva solo l'intenzione di dare un'altra occhiata all'Occhio di Liepard. La Signora Ondina e Mr. Shaw fanno la pace dopo che il vero criminale è stato scoperto: era uno dei partecipanti del torneo, Teaque.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti della Signora Ondina nell'anime:

Purrloin
Signora Ondina Purrloin.png
Doppiatore giapponese: Megumi Hayashibara
Doppiatore inglese: Erica Schroeder

Purrloin è il Pokémon principale della Signora Ondina. Prima che lo capissero gli altri coinvolti nelle indagini sul furto dell'Occhio di Liepard, aveva già scoperto che Teaque è il responsabile del furto del gioiello. Riesce ad aiutare Spighetto, il detective volontario del mistero, a smascherarlo, anche se all'inizio il ragazzo ha una grande paura verso il Pokémon.

Non si conosce alcuna mossa di Purrloin.

Watchog
Signora Ondina Watchog.png
Doppiatore giapponese: Chinami Nishimura
Doppiatore inglese: Tom Wayland

Watchog è il guardiano della camera della Signora Ondina, nella quale conserva la sua collezione di gioielli. Mr. Shaw, volendo dare un'altra occhiata all'Occhio di Liepard della donna, lo addormenta con l'aiuto del suo Roselia per poter entrare nella stanza.

Non si conosce alcuna mossa di Watchog.

Doppiatrici

Nomi