Sebastian (Adventures)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Sebastian (a destra)

Sebastian è un personaggio della serie manga Pokémon Adventures. È il maggiordomo della famiglia Berlitz.

Storia

Sebastian compare per la prima volta all'inizio del Capitolo Diamond & Pearl, dove lo si vede consegnare dei vestiti a Platinum e lasciare la stanza mentre lei si cambia. Quando la ragazza parte per il suo viaggio, Sebastian dimostra preoccupazione per la sua sicurezza, ma gli viene prontamente detto che non ne ha motivo, così saluta Platinum mentre se ne va.

Mentre Platinum, Pearl e Diamond stanno riposando in un hotel a Giubilopoli, chiama Platinum per chiederle se va tutto bene. È grazie al piagnisteo di Sebastian che Diamond e Pearl vengono a conoscenza del titolo di Platinum, "Lady*", anche se capiscono erroneamente che è il suo vero nome.

Diamond, durante il suo viaggio verso il Lago Verità, si imbatte casualmente nella casa di Platinum, dove Sebastian lo scopre e lo scambia per un intruso. Affronta brevemente Diamond e riesce a surclassarlo con i suoi Pokémon ma, dopo aver realizzato che è un amico di Platinum, gli chiede immediatamente scusa e lo porta alla casa dei Berlitz. All'interno, Sebastian tratta Diamond come un re mentre continua a scusarsi per averlo attaccato poco prima, spiegandogli che lo ha fatto così duramente a causa di quello che è successo al padre di Platinum, Mr. Berlitz, a Canalipoli. Rivela che, a causa delle recenti attività del Team Galassia, è preoccupato per la salute di Platinum, al che Diamond concorda riluttante.

Quando l'assistente del Professor Rowan, Rosabella, viene attaccata da uno sciame di Yanmega Diamond e Sebastian vanno a salvarla. Durante la lotta, il suo Weepinbell viene facilmente sconfitto dalla Lacerazione dei Yanmega, senza poter dare un valido aiuto. Dopo che Diamond ha distrutto il macchinario che controlla gli Yanmega e dopo che se ne sono andati, Sebastian si congratula con lui e lo segue a casa, dove il ragazzo deve cambiarsi gli abiti danneggiati.

Lui e Rosabella alla fine raggiungono la casa di Diamond a Duefoglie e lo seguono al Lago Verità quando va a salvare la madre rapita, Olga. Dopo che Diamond l'ha salvata e dopo che si è intrufolato nella nave volante del Team Galassia, Sebastian porta sia Rosabella che Olga al sicuro a casa di Diamond, dove possono chiamarlo per sapere se sta bene. Le porta poi nel luogo dove Pearl si sta allenando con Omar e gli spiega l'attuale situazione di Diamond.

Pokémon

In mano

Chinchou (×2)

I Chinchou sono i due Pokémon usati sulla carrozza di Sebastian. Vengono usati come luci in modo che possa condurre al buio e per affrontare gli intrusi.

L'unica mossa conosciuta dei Chinchou è Idropulsar.

Rapidash (×2)

I Rapidash sono i due Pokémon usati per trasportare la carrozza di Sebastian.

Non si conosce alcuna mossa dei Rapidash.

Weepinbell

Weepinbell è il lottatore principale di Sebastian. Viene usato per la prima volta per attaccare Diamond e confondere il suo Kit bloccandogli la sua Sveglialampo con Gastroacido. Viene usato poi per affrontare uno sciame di Yanmega, ma viene sconfitto facilmente.

L'unica mossa conosciuta di Weepinbell è Gastroacido.

Tyrogue (×3) 

I tre Tyrogue di Sebastian vengono usati per attaccare gli intrusi. Vengono usati per la prima volta per circondare Diamond quando viene scambiato per un intruso, ma vengono velocemente fermati quando le cose vengono chiarite. Vengono poi usati per servire Diamond in casa di Platinum.

Non si conosce alcuna mossa dei Tyrogue.

Nomi