Proprietario (anime)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il Proprietario

Il Proprietario è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon.

Storia

Il Proprietario compare la prima volta in Vulcano dei Superquattro!. Attualmente lavora come barman nel café di Arenipoli. Tuttavia, in un flashback viene rivelato che una volta era un Bracconiere Pokémon, anche se rinunciò dopo aver lottato con Corrado e Vulcano quando erano da piccoli, diventandone poi amico.

Il Proprietario, come Vulcano, si arrabbia per la mancanza di motivazione e per il rifiuto di Corrado di riprendere il suo ruolo come Capopalestra di Arenipoli. Dopo aver notato una scintilla in Corrado, dà istruzioni a Vulcano di lottare con Ash e di costringere Corrado ad osservare. Il piano funziona ed il Capopalestra riguadagna interesse nelle lotte ed accetta di sfidare Ash.

In La torre rubata!, il Proprietario ritorna al suo café mentre Ash e Corrado si affrontano, anche se c'è subito una perdita di corrente a causa del furto della Torre di Arenipoli da parte del Team Rocket. Insieme a diversi altri ingegneri elettrici, aiuta a ripristinale il principale generatore e rifornitore di elettricità della città.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti del Proprietario nell'anime:

Houndoom

L'Houndoom del Proprietario ha lottato sia contro il Chimchar di Vulcano che contro il Pikachu di Corrado quando erano giovani. È riuscito a sconfiggere Chimchar, ma non si sa se abbia battuto anche Pikachu o no. Compare brevemente assieme al suo Allenatore in Vulcano dei Superquattro! durante l'incontro tra Vulcano ed Ash ed in La torre rubata!.

Le mosse conosciute di Houndoom sono Lanciafiamme e Fulmindenti.

Doppiatori