Mitchell (DP148)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando il personaggio dell'arco della scuola estiva, vedi Mitchell (DP088).

Mitchell

Mitchell è un personaggio del giorno di Problemi in famiglia! ed il fratello minore di Rhyanna.

Storia

Mitchell è scappato da Rhyanna dopo che lei ed il suo Misdreavus hanno sconfitto ripetutamente lui ed il suo nuovo Murkrow. Rhyanna spiega ad Ash, Lucinda e Brock che è stato Murkrow ad aver creato le illusioni di Giratina e l'inondazione.

Mentre stanno cercando la Neropietra, Ash e Lucinda incontrano nuovamente il Pokémon di Mitchell. Quando questi attacca, Pikachu lo sconfigge con Fulmine, facendo arrabbiare Mitchell. Spiega che sta allenando duramente Murkrow senza riposo per farlo diventare forte ma, per questo motivo, Murkrow ha smesso di obbedirgli. Ash e Lucinda gli dicono che non è la cosa giusta da fare e che i Pokémon devono essere considerati dei compagni. Mitchell inizia a piangere, realizzando che ha ferito Murkrow.

Mitchell e Murkrow alla fine ritornano da Rhyanna, solo per ritrovarla in pericolo: il Team Rocket ha rapito il suo Misdreavus e sta cercando di rubarle la Neropietra che ha trovato. Mitchell aiuta sua sorella e Misdreavus a scappare dai cattivi. La sorella non sente più il bisogno di far evolvere Misdreavus in Mismagius, così i due fratelli decidono di affrontarsi per decidere il possessore della pietra, che sarà colui che avrà ottenuto più vittorie in una serie di dieci incontri.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Mitchell nell'anime:

Murkrow
Mitchell Murkrow.png
Doppiatore giapponese: Katsuyuki Konishi
Doppiatore inglese: Tom Wayland

Murkrow è l'unico Pokémon conosciuto di Mitchell e, anche se è potente, non riesce a sconfiggere il Misdreavus di Rhyanna in una Lotta Pokémon. Scappando sulle montagne per allenarsi, il ragazzo prova ad insegnargli Attacco d'Ala lanciandogli delle pietre. Tuttavia, al posto di imparare l'attacco, Murkrow viene colpito e, così, smette di fidarsi del suo Allenatore e scappa via. Mentre è via, gioca dei brutti scherzi ai passanti causando delle allucinazioni. Mitchell alla fine raggiunge il suo Pokémon quando questi viene colpito dal Fulmine di Pikachu, realizzando quanto abbia ferito Murkrow con il suo metodo d'allenamento. Successivamente, Murkrow aiuta a salvare Misdreavus dal Team Rocket e Mitchell affronta Rhyanna per la Neropietra che la ragazza ha trovato, sapendo che, se vincesse, potrebbe far evolvere Murkrow in Honchkrow.

Le mosse conosciute di Murkrow sono Beccata e Stordiraggio.

Doppiatori

Nomi