Rhyanna

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Rhyanna

Rhyanna è un personaggio del giorno di Problemi in famiglia! e la sorella maggiore di Mitchell.

Storia

Rhyanna chiede ad Ash e ai suoi amici di aiutarla a trovare il fratello dopo che è scappato con il suo nuovo Murkrow. È arrabbiato con lei dopo che lo ha sconfitto nelle lotte ripetutamente. Suo nonno le ha parlato della Neropietra, così vuole trovarla per poter far evolvere il suo Misdreavus in Mismagius, in modo che possa usare i suoi incantesimi per rendere felice Mitchell.

Con l'aiuto di Brock, riesce a trovare la pietra. Tuttavia, compare il Team Rocket e cattura il suo Misdreavus e prova a rubare la Neropietra, ma la ragazza non cede, mettendosi in pericolo. Alla fine viene salvata dal Murkrow di Mitchell, che arriva giusto in tempo per aiutarla. Vedendo che il fratello si sente molto meglio, Rhyanna realizza che non ha più bisogno di far evolvere Misdreavus, così i due decidono di affrontarsi in una serie di incontri al meglio dei 10 per decidere a chi andrà la Neropietra.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Rhyanna nell'anime:

Misdreavus
Rhyanna Misdreavus.png
Doppiatore giapponese: Satsuki Yukino
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

Misdreavus è l'unico Pokémon conosciuto di Rhyanna, con cui sconfigge ripetutamente il Murkrow di Mitchell. Tuttavia, quando il fratello scappa per allenare il suo Pokémon, che comincia a giocare brutti scherzi ai viaggiatori, Rhyanna si mette alla ricerca della Neropietra per poter far evolvere il suo Misdreavus in Mismagius ed usare la sua abilità di creare degli incantesimi per risollevare Mitchell. Anche se Misdreavus riesce a trovare velocemente la pietra, il Team Rocket prova a prendere sia il Pokémon che l'oggetto, ma il fratello la salva con il suo Murkrow. Successivamente, dopo aver visto che non ha più bisogno di far evolvere Misdreavus, lei e Mitchell decidono di affrontarsi per la Neropietra.

Non si conosce alcuna mossa di Misdreavus.

Doppiatrici

Il Pokédex Blu Ghiaccio di Rhyanna

Curiosità

  • Il Pokédex di Rhyanna visto in questo episodio sembra rappresentare il Nintendo DS Lite in edizione Blu Ghiaccio che è stato rilasciato nel 2008 (in modo simile a come il Pokédex rappresenti tipicamente l'ultimo sistema portatile della Nintendo).

Nomi