LGA191

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
PS191
Blowing Past Nosepass II/VS Nosepass II
PS191.png
VS ノズパスII
VS Nosepass II
Info
Capitolo
Raccolto in
Round #
191
Altro
Round

Blowing Past Nosepass II/VS Nosepass II o Break the Magnetic Spell è il 191° round del manga Pokémon Adventures.

Trama

Il round si apre con Sapphire che non riesce a far ritornare Rono nella sua Poké Ball. Petra le spiega che il suo Nosepass ha l'abilità Magnetismo, che impedisce al Rono di tipo Acciaio di Sapphire di lasciare il campo. Petra ordina allora al suo Pokémon di usare mosse Roccia per seppellire Rono sotto ad una pila di detriti.

Petra inizia a vantarsi della sua specialità di tipo, che, nonostante sia debole ai tipi Acciaio, ha il vantaggio su di loro quando vengono applicate allo scontro le forze magnetiche. Petra continua con la sua strategia, di cui conmtinua a vantarsi di aver studiato duramente per averla ideata. Sapphire prova a stare lontana da Nosepass, impedendo alle forze magnetiche di colpire Rono, ma non può attaccare dato che le sue tecniche prevedono il contatto fisico.

Per Petra, invece, il fatto che stia lontano non è un problema per la sua strategia, ed ordina a Nosepass di seppellire Sapphire e Rono con i detriti di Frana. Pensando di aver vinto il match, Petra apre le porte per far uscire Sapphire. Il vento inizia a soffiare all'interno, permettendo alla ragazza di scoprire dove si trovi il nord.

Rono si arrampica sui detriti, rivelando di essere ancora in grado di lottare. Dato che Nosepass non è capace di affrontare una direzione diversa dal nord, perde l'equilibrio quando si gira, permettendo a Rono di sconfiggerlo e di dare la vittoria alla sua Allenatrice. Sapphire rivela di aver scoperto che Nosepass può rivolgersi solo a nord a causa della posizione in cui Petra ha iniziato la lotta. Sapphire le spiega che non dovrebbe passare tutto il suo tempo a leggere libri, dato che la natura può insegnare cose alle persone che i libri non possono.

Petra comprende e dona a Sapphire la sua prima Medaglia: la Medaglia Pietra. Quando la Capopalestra la attacca allo zaino di Sapphire, la ragazza decide di andare a Bluruvia per consegnare la lettera a Rocco. A Bluruvia, Rocco Petri parla con il Capitano Remo attraverso il Pokégear riguardo al prossimo completamento del Sottomarino Explorer 1 e di prepara a fare qualcosa dopo aver investigato nella Grotta Pietrosa.

Eventi principali

Debutti

Debutti Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

In altre lingue