LGA019

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Eevee
Blame It on Eevee
PS019.png
VSイーブイ
VS. Eievui
Info
Raccolto in
Capitolo #
19
Capitolo
Capitolo precedente
Capitolo successivo

VS Eevee è il diciannovesimo capitolo della serie manga Pokémon: La Grande Avventura.

Trama

Pedalando lungo la Pista Ciclabile, Rosso va a sbattere a causa di un Tangela, finendo verso un corteo di persone che non gli permettono di avvicinarsi alla loro "principessa" Erika, Capopalestra di Azzurropoli. Scusandosi per il comportamento ostile dei cittadini, Erika accetta la richiesta dell'Allenatore di sfidarla per la Medaglia. Prima di poterlo fare, però, la ragazza chiede a Rosso di mostrarle il suo talento catturando un Eevee. Non conoscendo bene questo Pokémon, Rosso decide di contattare il Professor Oak senza, però, riuscirci. Incontra tuttavia Bill, che gli mostra una foto di Eevee e prova ad aiutarlo come può.

Nel frattempo, al campo di tiro con l'arco, una servitrice di Erika le consiglia di ripensare al piano di mandare Rosso a catturare Eevee ma, improvvisamente, la Capopalestra chiama il suo Vileplume e gli ordina di usare Petalodanza verso la donna; si scopre che Erika stava mirando ad un Drowzee nascosto nei paraggi. La ragazza chiede poi alla servitrice di rimanere all'erta in quanto qualcuno la sta probabilmente seguendo, decidendo inoltre che quell'Eevee va catturato il prima possibile.

Rosso e Bill, intanto, sono tornati ad Azzurropoli, dove è stato riportato l'avvistamento di un Eevee utilizzante delle mosse di tipo Fuoco. Proprio quando Rosso prepara il suo Krabby e Bill cerca il suo macchinario individua-fuoco, un Eevee appare dinanzi a loro e l'Allenatore si prepara alla lotta; Eevee cambia però forma e colpisce Krabby con un attacco Elettro. Sorpreso, Rosso manda in campo Diglett, ma Eevee cambia nuovamente aspetto e lo sconfigge con una mossa Acqua. Arriva quindi il turno di Ivysaur, ma il Pokémon Normale si ripete e sferra un attacco Fuoco.

Bill conclude che Eevee possiede allo stesso tempo le capacità di un Pokémon Fuoco, un Pokémon Acqua e un Pokémon Elettro e che lo scontro con esso non è possibile, trovando Rosso in disaccordo. Questi, guardando Eevee, nota che le sue orecchie tendono a contrarsi subito prima del cambio del suo tipo in quello superefficace contro l'avversario, capendo quindi che riesce a percepire tramite esse il tipo del nemico. Ordina quindi a Ivysaur di usare Foglielama per coprire le orecchie di Eevee e il seguente Solarraggio lo manda K.O.

Eevee pare emanare fuoco, acqua ed elettricità mentre giace sconfitto, facendo preoccupare Rosso. Esaminandolo, Bill scopre un aggeggio installato in un orecchio, ovvero la causa della sua particolarità di cambiare forma e tipo. Sospettando che Erika sia a conoscenza di qualcosa, Rosso parte per la Palestra di Azzurropoli per confrontarsi con lei.

Eventi principali

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

In altre lingue