Copri matite Pokémon Grani Partners

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Ricerca del Pofessor Oak.png
Questo articolo per essere completato ha bisogno di qualche ricerca! Aiutaci a trovare le informazioni o immagini mancanti, e modifica questo articolo.
Copri matite Pokémon Grani & Partners
Confezione Ovetti Dolci Preziosi Pokémon 2005.png
Box degli ovetti Dolci Preziosi
Informazioni
Tipologia
Gadget in allegato a prodotto di consumo alimentare
Categoria
Copri matite raffigurative
Numero di elementi
20
Anno di distribuzione
2005-2009
Anno di distribuzione in Italia
2005
Pubblicazione
Grani & Partners
Pubblicazione italiana
Grani & Partners
Sito

I copri matite Pokémon della Grani & Partners sono dei copri matita in allegato a prodotto di consumo alimentare, prodotti dalla Grani & Partners e distribuiti tra il 2005 ed il 2009 in diversi Paesi europei.

I copri matite erano contenuti dentro degli ovetti di coccolato bicolore che erano stati distribuiti da tre diverse marche Dolci Preziosi, Seewt e Rotstern.[1][2]

Oltre alla distribuzione attraverso gli ovetti di coccolato, la collezione è stata distribuita anche attraverso le buste di patatine Pokémon Battle Frontier della Salati Preziosi nel 2008.

I copri matite erano realizzati in plastica e raffiguravano dei Pokémon. La collezione era composta da 20 copri matite di Charmander, Squirtle, Pikachu, Clefairy, Jigglypuff, Psyduck, Poliwhirl, Chikorita, Pichu, Wobbuffet, Treecko, Torchic, Mudkip, Lotad, Seedot, Pelipper, Ralts, Whismur e Makuhita.[1]

Distribuzione

La prima distribuzione della collezione avvenne nel 2005 attraverso le marche Dolci Preziosi del Gruppo Giochi Preziosi S.p.A. e Seewt S.p.A. con i prodotti "Ovetti Pokémon Dolci Preziosi" e "Ovetti Seewt Pokémon". La Dolci Preziosi commercializzò il prodotto solo per un anno, mentre la Seewt continuò la produzione dal 2005 al 2007. La Rotstern, società della Germania orientale, distribuì gli "Ovetti Pokémon Rotstern" dal 2008 al 2009.

Nel 2008, la collezione venne distribuita attraverso le buste di patatine Pokémon Battle Frontier della Salati Preziosi.

Nonostante le diverse distribuzioni e marche, la collezione non ha mai subìto variazioni.

Collezione

Galleria

Box

Checklist

Incarto ovetti

Riferimenti