Chigusa

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Chigusa

Chigusa è un personaggio del giorno de I lottatori!.

Storia

Chigusa è l'Allenatrice di un Hitmontop e la nipote di un maestro Dojo, Kenzo. Kenzo sceglie Ash come suo erede, nonostante lo conosca da poco, dopo una lotta con Chigusa, perché pensa che la ragazza non prenda seriamente le arti marziali. Alla fine, dopo aver battuto Ash, Chigusa impara ad apprezzare la lotta. Suo nonno è troppo anziano per affrontare il "Distruttore di Dojo" Shiro, che vuole appropriarsi del dojo di Kenzo. Chigusa, tuttavia, prende il suo posto e sconfigge Shiro. Kenzo decide quindi che Chigusa sarà il suo successore.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Chigusa nell'anime:

Hitmontop 
Chigusa Hitmontop.png
Debutto: I lottatori!
Doppiatore inglese: Michael Haigney

L'Hitmontop di Chigusa compare per la prima volta mentre sta cercando di insegnare ai suoi studenti come rendere più graziosi gli attacchi dei loro Pokémon di Lotta. Successivamente, viene fatto uscire per affrontare l'Hitmonlee di Shiro, quando Kenzo non può lottare a causa di dolori alla schiena. Durante l'incontro, non inizia alla grande e viene sopraffatto dagli attacchi di Hitmonlee. Il match viene interrotto quando appare il Team Rocket. I cattivi vengono sconfitti, ma l'incontro viene posticipato. Il Bulbasaur di Ash allena quindi Hitmontop per la rivincita. Qui, Hitmontop sconfigge con successo Hitmonlee con le sue doti migliorate.

Le mosse conosciute di Hitmontop sono Rapigiro, Calciorullo e Triplocalcio.

Doppiatrici

Curiosità

  • Il nome di Chigusa proviene da una "grande varietà di piante da fiore".
  • Chigusa è un riferimento al personaggio di Fūko Kirisawa dalla serie manga ed anime Rekka no honō. Ha il suo stesso taglio di capelli, la stessa doppiatrice e gli stessi tratti della personalità.