Chigusa

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Chigusa

Chigusa è un personaggio del giorno de I lottatori!.

Storia

Chigusa è un'Allenatrice di tipo Lotta e la nipote di un maestro Dojo, Kenzo.

Chigusa ed il nonno hanno litigato per il suo stile di lotta simil-danza, cosa che Kenzo ritiene completamente inadatto alla ricca storia della loro famiglia nelle arti marziali. Per questo, Kenzo la critica spesso e si rifiuta di passare il titolo di Shihan.

Kenzo sceglie Ash, che ha appena incontrato, per sfidare Chigusa nella speranza di rivelare i suoi errori, anche se la sfida viene interrotta dall'arrivo del "Distruttore di Dojo" Shiro. Kenzo all'inizio accetta la sfida di Shiro per il possesso del dojo, ma è costretto a ritirarsi a causa dei suoi problemi alla schiena. Chigusa affronta quindi Shiro ed il suo Hitmonlee, anche se nessuno dei suoi attacchi colpisce l'obiettivo. Il match viene interrotto dal Team Rocket, che cerca di rapire tutti i Pokémon Lotta. Con i loro Pokémon esausti, Chigusa e Shiro concordano di continuare la loro sfida il giorno dopo.

La notte, Chigusa viene rimproverata dal nonno ed accetta di allenarsi con Ash ed il suo Bulbasaur. Il match di pratica termina con la sconfitta della ragazza, che realizza di non star collaborando con il suo Hitmontop. Chigusa lascia da parte il proprio orgoglio e si allena con Ash per migliorare. Mette in pratica la lezione contro Shiro il giorno dopo, dove lo sconfigge con la sua nuova strategia e protegge il nome del dojo. Kenzo è felice di vedere i cambiamenti nella nipote ed accetta di allenarla per farla diventare il prossimo shihan del dojo.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Chigusa nell'anime:

Hitmontop 
Chigusa Hitmontop.png
Debutto: I lottatori!
Doppiatore inglese: Michael Haigney

L'Hitmontop di Chigusa compare per la prima volta mentre sta cercando di insegnare ai suoi studenti come rendere più graziosi gli attacchi dei loro Pokémon Lotta. Successivamente, viene fatto uscire per lottare contro l'Hitmonlee di Shiro, quando Kenzo non può lottare a causa di dolori alla schiena. Durante l'incontro, non inizia alla grande e viene sopraffatto dagli attacchi di Hitmonlee. Il match viene interrotto quando appare il Team Rocket e la sfida viene rimandata al giorno dopo.

Kenzo nota che la tecnica di rotazione di Hitmontop non gli permette di concentrarsi sull'avversario, da qui il motivo per cui non riesce ad assestare alcun colpo o ad evitare alcun attacco. Il Bulbasaur di Ash lo allena quindi per l'imminente rivincita. Durante il secondo incontro contro l'Hitmonlee di Shiro, Hitmontop riesce a sconfiggerlo con le sue nuove doti.

Le mosse conosciute di Hitmontop sono Rapigiro, Calciorullo e Triplocalcio.

Doppiatrici

Curiosità

  • Il nome di Chigusa proviene da una "grande varietà di piante da fiore".
  • Chigusa è un riferimento al personaggio di Fūko Kirisawa dalla serie manga ed anime Rekka no honō. Ha il suo stesso taglio di capelli, la stessa doppiatrice e gli stessi tratti della personalità.