Brody

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Brodie)
Brody
Brodie · バンナイ
Brody.png
Brody
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Membro di
Grado
Precedente membro
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese

Brody è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon.

Storia

Brody nel Team Magma
Travestito da Lady

Brody debutta in La macchina del meteo, travestito da Millie, una scienziata dell'Istituto Meteo che si ritiene stia raccogliendo dei dati su Groudon. Il Team Idro prova a rubare i dati direttamente, senza sapere che Millie è, in realtà, Brody. Quando Ada lo minaccia di ferire Bart e gli altri scienziati dell'Istituto, Brody si rivela come Agente del Team Magma e scappa con le informazioni raccolte sul Pokémon leggendario.

Brodycompare anche in Il trasformista a bordo della Motonave St. Flower, che si sta dirigendo a Porto Selcepoli. Si traveste da varie persone, inclusa l'Agente Jenny, per poter rubare la Ribbon Cup del Grand Festival di Hoenn. Viene affrontato dalla vera Agente Jenny, così Brody lascia la coppa perché il suo valore non è molto elevato e scappa via ancora una volta. Non lo si è più visto da allora.

Personaggio

Brody era un membro del Team Magma (o un mercenario da loro assoldato) prima del loro scioglimento, diventando così "Brody Il Ladro Fantasma". È conosciuto anche come "L'Uomo Dai Cento Volti," essendo riuscito a trasformarsi alla perfezione ogni volta per poter raggiungere il suo obiettivo.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Brody nell'anime:

Ditto
Brody Ditto.png
Doppiatore giapponese: Megumi Hayashibara

Ditto è il partner principale di Brody ed è posato sempre sulla spalla del suo Allenatore. Ditto (durante il periodo in cui Brody era travestito da Millie) è stato usato come esca per attirare i membri del Team Idro usando le sue abilità e trasformandosi in un Castform. Ditto è molto potente e sconfigge facilmente due Crawdaunt del Team Idro ed il Combusken di Vera.

Ricompare in un flashback in Il trasformista.

L'unica mossa conosciuta di Ditto è Trasformazione.
Ditto ha usato anche Bollaraggio* e Martellata* via Trasformazione.

Golbat
Brody Golbat.png

Brody usa questo Golbat per distrarre Ash ed i suoi amici dal trovarlo quando ruba la Ribbon Cup

L'unica mossa conosciuta di Golbat è Nube.

Doppiatori

Quando è travestito da Millie, da capitano, da master chef, da Lady e da Agente Jenny, Brody parla con le loro voci.

Curiosità

  • Il segno sotto l'occhio di Brody ha cambiato colore: in La macchina del meteo è verde, mentre in Il trasformista è arancione.
  • Il nome giapponese di Brody, Bannai, probabilmente deriva da Bannai Tarao, un fittizio detective giapponese che può assumere sette volti differenti.
  • Il nome inglese ed italiano di Brody deriva dalla parola 'roadie', a causa del suo aspetto rockettaro.