Alcremie di Murdock

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Poké Ball Sprite Zaino.png Alcremie di Murdock
Bandiera EN-US.png Murdock's Alcremie
Bandiera Giappone.png マードックのマホイップ (Mawhip di Murdock)
Murdock Alcremie.png
Alcremie di Murdock
Debutto
Ottenimento
Sconosciuta
Femmina
Sconosciuta
Posizione attuale
Doppiaggio
Milcery
Bandiera Giappone.png Sconosciuto
Bandiera EN-US.png Bandiera Italia.png N/D
Alcremie

L'Alcremie di Murdock è il secondo Pokémon conosciuto di Murdock. Lo aiuta a preparare il cibo per i membri dei Locomonauti.

Nella serie animata

Storia

Pre-serie

Da Milcery

Come rivelato in un flashback in OP019, Murdock ha catturato Alcremie quando era ancora una Milcery. Aiutava lui e Mitchell a preparare la crema per le loro torte dato che erano un duo di pasticcieri ed era anche la mascotte del loro negozio. Un giorno, afferrò un Lattevaniglia e girò su se stessa, innescando la sua evoluzione in Alcremie. Anche se riusciva ad aiutare il suo Allenatore a decorare le torte con il Bonbonfragola, Alcremie non poteva più aiutare Mitchell, che preferiva il sapore al te matcha. I due litigarono ed Alcremie seguì Murdock quando decise di andarsene, unendosi poi ai Locomonauti.

Serie Orizzonti Pokémon

Alcremie compare per la prima volta in Il tesoro dopo la tempesta, mentre le viene dato da mangiare da Liko sull'Impavida Olivina.

In La porta che non si apre mai!, Alcremie protegge un pensile in cui Murdock tiene del cibo per sua nipote Dot. Attacca Liko e la sua Sprigatito quando cercano di guardare al suo interno.

In OP019, Alcremie e Murdock si riuniscono a Mitchell al Caffè Lotta a Steamington. Viene quindi usata in una Lotta in Doppio assieme alla Sprigatito di Liko contro Mitchell ed i suoi Appletun e Slurpuff. Tuttavia, il match si trasforma in una gara di cucina. Nonostante ciò, Alcremie è felice di vedere Murdock e Mitchell lavorare di nuovo insieme.

In OP033, Alcremie si unisce a Rockruff ed a Terapagos per mangiare i piatti di Murdock. Quando arrivano altri Pokémon e le cose vanno fuori controllo, Quaxly cerca di sistemare tutto, ma è inutile e Dot trova tutti i Pokémon mentre si divertono in cucina.

Personalità e caratteristiche

Murdock e Alcremie

Ad Alcremie piace preparare dolci con Murdock e i due hanno un forte legame. Da Milcery, le piaceva aiutare sia il suo Allenatore che Mitchell nel preparare torte per il loro negozio. Tuttavia, dopo essersi evoluta in un'Alcremie Bonbonfragola, poteva aiutare solo Murdock, dato che Mitchell preferiva il sapore al te matcha. Quando i due litigarono, Alcremie si sentì responsabile, come visto in OP019, quando riceve un'occhiataccia da Mitchell dopo essersi riunita con lui, rifiutandosi di comunicare tra loro. Nonostante ciò, Alcremie lo considera ancora un amico, rallegrandosi di vederlo lavorare ancora una volta con Murdock dopo una Lotta Multipla. Alcremie accetta anche la richiesta di Mitchell di mettere un po' della sua crema sulle sue torte al te matcha.

Alcremie è un Pokémon gentile, come dimostrato in OP021, quando offre ad Hatenna del cibo. Aiuta Murdock e Rockruff a tenere d'occhio la cucina per evitare che qualcuno rubi qualcosa, come visto in La porta che non si apre mai!, quando attacca Liko e Sprigatito che stanno sbirciando nel pensile di Dot.

Mosse usate

Murdock Alcremie Scudo Acido.png
Usando Scudo Acido
Usata per la prima volta in:
OP019
Usata per la prima volta in:
OP019
indica una mossa usata recentemente.


Artwork

Pokémon 2023 Poster artwork.jpg
OP eyecatch 6 V2.png
Artwork nell'eyecatch di Orizzonti Pokémon
OP016-OP019 AS.jpg
Artwork da "After the story"
OP New Years Eve 2023.jpg
Artwork da "Happy New Year 2024"

Nel manga

In Pocket Monsters ~The Detouring Volt Tacklers!!~

Storia

Alcremie fa un cameo assieme a Rockruff e Murdock in Pocket Monsters ~The Detouring Volt Tacklers!!~.

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Milcery e Alcremie.


In mano
Ballfull.pngBallfull.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.png
Viaggia con