Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

Hagatha e Nagatha

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Hagatha
Nagatha

Hagatha e Nagatha sono personaggi comparsi una sola volta nell'anime Pokémon nell'episodio La foresta delle illusioni.

Hagatha vive nel mezzo di una foresta che si presume sia infestata. Per aiutare le persone ad attraversarla, lei presta un Hoothoot che le guida a superare i Gastly, gli Haunter ed i Gengar, usando Preveggenza. Nagatha vive invece al limitare della foresta infestata. Il suo compito è quello di recuperare gli Hoothoot che sua sorella Hagatha presta agli Allenatori intenzionati ad attraversare la foresta.

Ash ed i suoi amici si sono persi nella foresta infestata e sono costantemente inseguiti da delle illusioni, anche se vengono salvati momentaneamente da Gary ed il suo Hoothoot appena prestato. Successivamente incontrano Hagatha, che Brock crede sia anch'essa un'illusione perché non può credere che possa esistere niente di così brutto. Hagatha urla verso Brock ed Ash spaventandoli, prima di prestare loro un Hoothoot stanco che non ha mai guidato una persona attraverso la foresta prima di allora.

Una volta all'interno della foresta, Ash ed amici incontrano Nagatha, e pensano che sia la sorella. Nagatha dice di essere molto più bella della sorella, nonostante siano perfettamente identiche. L'unico modo per distinguerle è la loro fascia per capelli: quella di Nagatha è bianca, mentre quella di Hagatha è rossa.

Pokémon

Hoothoot (vari)

Hoothoot (vari)
Hoothoot (vari)
Hagatha presta gli Hoothoot all'allenatore intenzionato ad attraversare la foresta che si pensa sia infestata. Quando L'allenatore riesce ad attraversarla, gli Hoothoot vengono lasciati alla sorella Nagatha. Uno viene prestato a Gary, e viene mostrato quando Ash ed i suoi amici vengono spaventati da alberi posseduti, ma Hoothoot riporta tutto alla normalità con Preveggenza. Un altro appare vicino a Misty, ed il gruppo lo segue fino ad arrivare a delle specie di rovine incontrando la sua allenatrice, Hagatha. Si scopre che gliene è rimasto solo uno e che questo non ha mai guidato un Allenatore attraverso la foresta al sicuro, ma i tre ragazzi decidono comunque di usarlo lo stesso.

All'improvviso appaiono delle sfere di fuoco blu intorno al gruppo, così cominciano a scappare e Misty si affeziona sempre più a lui. Dopo che il Team Rocket attacca e fallisce, appaiono ovunque illusioni di Pokémon non appena Hoothoot scappa. Alla fine, Ash lo convince ad aiutarli, e lui lo fa salvando Misty da un'illusione di tanti Pokémon Coleottero che si rivelano essere un gruppo di Haunter e Gengar; con l'aiuto dei Pokémon di Ash riesce a farli scappare. Al termine dell'episodio, Hoothoot ritorna da Nagatha.

Le mosse conosciute di Hoothoot sono Preveggenza e Beccata.

Debutto La foresta delle illusioni

Doppiatrici

Lingua  Doppiatore 
GBA Bandiera.png Inglese Jimmy Zoppi
JAP Bandiera.png Giapponese 京田尚子 Hisako Kyōda
POL Bandiera.png Polacco Renata Berger
BRA Bandiera.png Brasile Helena Sâmara
SPA Bandiera.png Spagna Margarita Ponce

Curiosità

  • I nomi giapponesi di Hagatha e Nagatha sono rispettivamente gli stessi dei nomi giapponesi di Campana e di Torre Bruciata; il nome di Nagatha è scritto tuttavia in katakana piuttosto che in hiragana.