Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

Capsule Monsters

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
px Questo articolo è una bozza (stub). Puoi aiutare Pokémon Central Wiki espandendolo.

Capsule Monsters Logo.png

Logo ufficiale

Capsule Monsters è un concetto artistico primordiale dei Pokémon disegnato da Satoshi Tajiri, proposto inizialmente alla Nintendo nel 1990. Secondo il libro Pikachu's Global Adventure, questo concetto mostra tutte le tracce concettuali dell'infanzia di Tajiri, il quale amava catturare e collezionare insetti.

Si crede che diversi Pokémon abbiano avuto origine da questo concetto artistico: un esempio è la lotta ben nota tra Nidorino e Gengar.

Il nome "Capsule Monsters" è ispirato alle macchinette gashapon giapponesi. Apparentemente, Tajiri ebbe problemi di marchio col nome "Capsule Monsters", così lo cambiò prima in "CapuMon" e successivamente in "Pocket Monsters".

Un gioco con lo stesso nome compare anche nel manga e nell'anime di Yu-Gi-Oh, con creature e concetti differenti.

Artwork

Capsule Monsters Cover.jpg

Capsule Monsters map.jpg

Poké Ball sketch.png

Early Red and Rhydon sketch.jpg

Mart Sketch.jpg

La copertina del manga dei Capsule Monsters, raffigurante schizzi di Nidorino e Gengar Uno schizzo della mappa di Kanto, con un logo diverso Uno schizzo della Poké Ball Il personaggio principale proposto e uno schizzo di Rhydon Un concetto del PokéMarket

Capsule Monsters Town.jpg

Capsule Monsters Bedroom.jpg

Capsule Monsters Hotel.jpg

Capsule Monsters Route.jpg

Una città Una camera da letto per allenatori Un hotel, possibile predecessore dell'Hotel di Azzurropoli o del Centro Pokémon Interazione in un percorso

Collegamenti esterni