Aride

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Aride
Bandiera EN-US.png Heath
Bandiera Giappone.png デゼル
Aride.png
Artwork da Ombre su Almia
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Team
Grado
Generale

Aride è un membro del Sinis Trio.

Storia

Homem0201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

Lo si vede per la prima volta nella Piattaforma segreta, in un breve montaggio con Lavinia e Frido. Durante il gioco, Aride viene inviato a recuperare la Gemma Gialla nel Tempio Hippowdon. Quando il giocatore investiga nella Piattaforma, gli invia dei messaggi vocali con lo Styler di cattura imitando la voce di Alex, precedentemente rapito. Tuttavia, Settimo nota che storpia alcune parole.

Si potrà incontrarlo per la prima volta in fondo al Tempio Hippowdon, dove il giocatore ha appena recuperato la Gemma Gialla, controllata da Cresselia. Successivamente si viene a scoprire che ha rapito Alex, quindi chiede la Gemma come riscatto. Dopo aver commerciato lo scambio, manda un Magnezone contro il giocatore, per poi scappare con un elicottero. Il giorno dopo, Aride irrompe nella Federazione Ranger con un Electivire. Questo sarà un diversivo per riavere Leo, che verrà poi rapito con un ricatto da Lavinia e Frido.

Nella Torre Altru, attacca il giocatore con un Rhyperior. Dopo che Frido è stato sconfitto, quest'ultimo chiede in prestito il suo Pokémon e quello di Lavinia, per riuscire a sconfiggere una volta per tutto il giocatore. Successivamente all'ennesima sconfitta, Aride è l'unico tra i tre a non fuggire dalla Torre. Fedele al suo capo (Nereo Raggiani), fugge solo quando Darkrai si risveglia, menzionando che sarebbe tornato nella sua patria.

Non si rincontrerà più durante il gioco.

Pokémon

Controllati con le unità Miniremo

Homem0462.png
Magnezone
Homem0466.png
Electivire


Controllati via Macchina Incredibile

Homem0464.png
Rhyperior


Nel manga

In Darkrai Mission Story: Pokémon Ranger Vatonage - the Comic

Aride ed il Sinis Trio in Darkrai Mission Story: Pokémon Ranger Vatonage - the Comic

Aride, insieme ai suoi compagni di squadra, Lavinia e Frido, guardano da lontano come molti Pokémon Ranger arrivano alla Torre Altru. Essi mostrano fastidio nel vedere che i Rangers sono arrivati prima del previsto, ma con fiducia sottolineano che il Team Pesto Buio ha un nuovo leader.

Dopo che Primo salva il Professor Frenesio rimasto sospeso sulla torre, Aride attacca il gruppo con il suo Pokémon. Si presenta come un membro del Sinis Trio del Team Pesto Buio e rivela che ha una delle Lacrime dei Principi. Ha affrontato Brando e Ilario con il suo Pokémon, ma viene sconfitto e presa la lacrima che teneva.

Aride e suoi compagni di squadra sono stati visto l'ultima volta lamentarsi della loro sconfitta, con l'obiettivo di trovare un nuovo più forte leader.

Pokémon

Rampardos

Rampardos è un Pokémon di Aride. È stato visto per la prima volta guardare i Ranger insieme ad Aride. In seguito è stato usato per lottare contro Ilario e Brando.

Non si conosce alcuna mossa di Rampordos.

In altre lingue

Lingua Nome Origine
Giapponese デゼル Deser Da desert, deserto.
Inglese Heath Da heath, brughiera
Francese Steip Da steppe.
Tedesco Odo Da öde, arido.
Italiano Aride Da arido.
Spagnolo Sylvano Da silvano, nome italiano.