Utente:Sceptile

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Sceptile (Giapponese: セプタイル o ジュカイン) è un Allenatore, nonché utente di Pokémon Central Wiki.

Biografia e Carriera

Pokémon Oro

Originario di Ferrugipoli nella regione di Hoenn, iniziò la sua avventura con Pokémon Oro. Ancora in età giovanissima e impaziente di proseguire nel gioco, dovette ricominciare il gioco un gran numero di per difficoltà tecniche.

Nonostante queste difficoltà non si arrese mai e, dopo mesi di tentativi, riuscì a battere Lance e, successivamente sconfisse Rosso, seppur con meno fatica.

Pokémon Rubino

Qualche tempo dopo decise di andare a conoscere la sua regione natale, Hoenn (comprò Pokémon Rubino), ma qui ebbe meno problemi che a Johto grazie alla sua ormai buona esperienza come allenatore. Nonostante ciò, decise più volte di ricominciare il gioco per motivi sconosciuti. Nei primi file di gioco prese come starter Swampert, poiché all'epoca era un fan dei Pokémon d'Acqua e perché il suo primo Pokémon a Johto era stato Feraligatr. Successivamente un suo amico lo convinse a prendere Sceptile, che è tuttora il suo Pokémon preferito.

Durante il penultimo dei suoi file di gioco, trovò un Tentacool shiny. Conspevole della rarità di quel Pokémon, sapeva che una simile botta di fortuna non gli sarebbe più accaduta. Invece nello stesso file di gioco trovò un Trapinch nero (ok, è verde scuro, ma visto nello schermo del GBA sembrava nero) e uno Zigzagoon arancione, e ancora oggi si chiede se sia stato solo un caso e svolge continuamente delle ricerche sulla colorazione alternativa, ma senza risultati.

Pokémon Rosso

Grazie a un suo amico, riuscì a giocare a Pokémon Rosso, ma dovette interrompere il suo viaggio dopo aver battuto Blaine poiché dovette restituire il gioco.

Pokémon Diamante

Nel 2007 scoprì la Rivista Ufficiale Nintendo e provò a leggerne qualche pagina. Trovò l'articolo su Pokémon Diamante e Perla e vide che era stato promosso a pieni voti (10/10). Sapeva già dell'imminente rilascio dei due giochi, ma la rivista gli consentì di scoprire le caratteristiche esclusive di quei giochi, e decise di prendere Pokémon Diamante. L'esplorazione di Sinnoh lo aspettava, ma lui, da allenatore ormai navigato, non ebbe problemi di alcun tipo nel completare il gioco, perdendo solo una lotta: il primo tentativo di battere Camilla. Rischiò di perdere solo un'altra lotta, contro gli ultimi due allenatori del Percorso 215 che lo sfidarono in coppia, e vinse grazie all'attacco

Sprverdefo0141.png
Questo template è stato sostituito da altri template e non è più usato in nessuna pagina. Evitare di perdere tempo a modificarlo/aggiornare il codice, lasciatelo qui a marcire.

Canto del suo Clefairy, che "tenne impegnato" il Kadabra nemico mentre questo veniva mandato KO piano piano.

Pokémon Oro HeartGold

Dopo queste esperienze la tragica notizia: Pokémon Oro aveva perso tutti i dati di gioco. Perciò Sceptile decise di rifarsi con Pokémon Oro HeartGold, remake che apprezzò molto.

Pokémon Platino

Dopo il nostalgico ritorno a Johto, decise di tornare a Sinnoh su invito di un suo amico, che gli regalò Pokémon Platino.

Pokémon Nero

Per la prima volta decise di recarsi in America, nella regione di Unima, e qui trovò altri due Pokémon Shiny, Yamask e Lunatone.

Curiosità

Curiosità e gusti personali:

  • I miei giochi preferiti sono Pokémon Nero e Bianco
    • Oltre a Pokémon, sono appassionato di Golden Sun, Super Mario, The Legend of Zelda e Rayman.
  • Uno dei miei passatempi preferiti è quello di insegnare Metronomo a un Pokémon e usarlo centinaia di volte per vedere che mosse escono.
    • Una volta però mi è uscito Autodistruzione, e... be', mi sta bene.
  • I miei attacchi preferiti sono Terremoto, Dragodanza e Giudizio
  • Oltre a Sceptile, i miei Pokémon preferiti sono Ho-oh (il più bello), Ditto (il più originale), Rayquaza (il più figo), Audino (il più simpatico), Excadrill (N.D.) e Scrafty (N.D.)
  • Le mie battaglie preferite di Pokémon sono quella contro Rosso in Pokémon Oro e Argento e contro N in Pokémon Nero e Bianco.
  • I miei personaggi preferiti sono Camilla ed N. Altri personaggi memorabili: Bianca (DPP), Vulcano (DPP), Mirton (NB), Nardo (NB), Vera (RZS), Cyrus (DPP), Chiara (OAC)
    • Ho anche i miei personaggi secondari preferiti: Il re dei quiz (RZS), Copiona (OAC) e Toru (il presentatore Giapponese di Nero e Bianco. È veramente Genki. Ja Ne!)
  • Ho dovuto ricominciare Pokémon Oro una ventina di volte; tra i motivi più rilevanti abbiamo:
  1. Grafica del Game Boy Color. Non riuscivo a capire che quel quadrato in alto a destra era una scala per uscire dalla propria camera e iniziare l'avventura;
  2. Difficoltà nel superare la Via Gelata, per cui ho ricominciato il gioco ben due volte;
  3. Perdita totale sulla M/N Acqua. Non riuscivo a capire che dal secondo viaggio in poi, per approdare bisogna andare a dormire.
  • Non penso che a qualcuno glie ne importi molto di queste curiosità, ma io le scrivo lo stesso, non si sa mai.

E complimenti all'utente Qwwwwww, prima di tutto per il nickname, e poi perché mi ha contattato solo per dirmi che era sardo anche lui! Vorrei farti un saluto in Cagliaritano, ma purtroppo l'unica cosa che so dire è anche un'offesa, quindi, be'...