Utente:CiaobyDany/Pesce d'aprile 2017

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Benvenuti su Pokémon Central Wiki,
l'enciclopedia Pokémon in italiano,
con almeno 17 927 articoli
Pokémon Sole e Luna sono disponibili!
Se vuoi contribuire all'aggiornamento per Pokémon Sole e Luna leggi qui

Focus on: Magikarp

Artwork129.png
Magikarp è un pesce dalla grandezza media dal colore rosso-arancio. Fra le sue caratteristiche principali vi sono le sue grosse pesanti scaglie. Le sue pinne sono principalmente bianche, ma ne possiede altre due, una sotto lo stomaco ed una sulla schiena, dal colore giallo. A seconda del sesso, i bargigli cambiano colorazione.

I Magikarp più longevi sono in grado di utilizzare le loro grandi capacità di rimbalzo per sollevarsi tanto da poter saltare le montagne. Tuttavia la maggior parte di loro non riesce a superare i 2 metri. Possiedono inoltre un sistema immunitario così forte da sopravvivere anche nelle acque più inquinate. I Magikarp possiedono scaglie dure e resistenti, rendendoli spesso poco facili da divorare o lacerare.

Anche se è capace di sopravvivere nelle pozze d'acqua più sporche, Magikarp viene ignorato dagli allenatori a causa della sua debolezza patetica: addirittura nel cuore della lotta non può far altro che annaspare in giro. Non è un buon nuotatore e le correnti d'acqua spesso lo trascinano via. Vengono normalmente visti utilizzare Splash, anche se ciò li rende un facile bersaglio per i predatori. Prima che le specie si diffondessero e moltiplicassero, si ritiene che gli antenati di Magikarp fossero effettivamente molto più forti di come appaiono oggi, ed è questa credenza che ha portato gli scienziati a fare ricerche sulla sua specie.

Il primo aprile 2017 è stato annunciato che Magikarp avrà un Cristallo Z esclusivo, il MAGIKARPIUM Z, grazie al quale potrà usare la mossa Splash Ultrasupercritico, che consente di mandare KO il Pokémon avversario più un altro Pokémon non in campo scelto casualmente.

(continua...)

Ultime news

1° aprile 2017

BREAKING NEWS: è stato rivelato da una fonte affidabile che è in arrivo un nuovo Cristallo Z esclusivo, il MAGIKARPIUM Z, che consentirà a Magikarp di usare la nuova mossa Z "Splash Ultrasupercritico"! Con questa mossa non solo Magikarp manderà KO il suo diretto avversario, ma anche un Pokémon della squadra scelto casualmente!! In onore del nuovo potentissimo Magikarp Pokémon Central Wiki si rinnova, cambiando il colore di base che diventa arancione.

ALL HAIL MAGIKARP! (Tutte le news)

Contribuisci

Iscrivendoti puoi collaborare al Wiki in molti modi: quello che puoi fare è elencato nella pagina dei progetti, ma sei libero anche di cominciare a creare una delle pagine più richieste o di completare uno degli stub o degli articoli incompleti seguendo il manuale di stile. Il punto di riferimento è l'inglese Bulbapedia: tradurre le sue pagine è un ottimo punto di partenza, tuttavia ricordiamo che non è necessaria una traduzione esatta. Inoltre, se e quando lo ritieni utile od opportuno puoi liberamente effettuare variazioni o scrivere delle nuove pagine invece di copiarle. Se hai dubbi o bisogno di aiuto, puoi chiedere nel forum dedicato al Wiki.

Nintendo Network logo.png
Doni segreti disponibili tramite Wi-Fi ed eventi
Distribuzione di Magearna 801MS.png tramite QR Code distribuito su TV Pokémon Dal 06/12/2016 SL
Distribuzione di un Mewnium Z Mewnium Z Sprite Zaino.png tramite aggiornamento della Banca Pokémon Dal 25/01/2017 al 02/10/2017 SL
Distribuzione di Genesect 649MS.png tramite codice seriale (GENESECT2016) Dal 01/02/2017 al 28/02/2017 XY
Distribuzione di un Tappo d'argento Tappo d'argento Sprite Zaino.png tramite codice seriale distribuito da GameStop Dal 13/02/2017 al 05/03/2017 SL
EPPokemonCentral.png
Encyclopædiæ Pokémonis è un progetto aperto e multilingue di enciclopedie Pokémon. Pokémon Central Wiki ne è la versione italiana.
EPPokeWiki.png Deutsch (Tedesco): PokéWiki
EPBulbapedia.png English (Inglese): Bulbapedia
EPPokepedia.png Français (Francese): Poképédia
EPPokemonWiki.png 日本語 (Giapponese): ポケモンWiki
EPWikinezka.png Polski (Polacco): Wikinezka
EP52PokeWiki.png 中文 (Cinese): 52Poké Wiki
Johto World logo.png
Johto World è un sito di appassionati di Pokémon, il cui obiettivo è fornire una copertura più ampia possibile di tutto quello che accade nel franchise, con un occhio di riguardo al resto dell'universo Nintendo.
È affiliato a Pokémon Central, contribuendo a diffondere sui social network le iniziative della nostra community.

pl:Strona główna