Trinity

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Trinity

Trinity è un personaggio del giorno di La seconda fase, dove partecipa alla Coppa Vortice, diventando la rivale di Misty.

Storia

Come Misty, Trinity è specializzata in Pokémon di tipo Acqua. Impressionata dalla performance di Misty, si incontrano prima della vittoria di Misty su Ash nella competizione. Brock si ricorda di lei dalla sua precedente vittoria, dicendo che ha lottato bene. Trinity affronta Misty e i suoi Poliwhirl e Corsola nel terzo round, riuscendo a vincere dopo un duro incontro. Al termine del match, Misty e Trinity si incontrano nuovamente e Misty si congratula con lei per la vittoria, augurandole buona fortuna per la prossima lotta, che la condurrà alla finale.

Prima dell'incontro tra lei ed un potente Allenatore, che usa un Feraligatr, lei, Misty, Ash e l'Allenatore senza nome fanno squadra per sconfiggere il Team Rocket, che sta cercando di rubare lo Zaffiro del Grande Spirito del Mare dalle mani di Maya. Subito dopo può cominciare la finale, ma Trinity viene sconfitta, arrivando seconda nel torneo. Alla fine dell'episodio, la vediamo al fianco di Ash, Misty e Brock mentre discutono su come migliorare le loro abilità con i Pokémon Acqua.

Trinity appare anche in un cameo nell'episodio successivo ed in Non c'è quattro senza cinque in un flashback quando Misty racconta a Sakura la sua esperienza al torneo.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Trinity nell'anime:

Gyarados
Trinity Gyarados.png
Doppiatore giapponese: Unshō Ishizuka
Doppiatore inglese: Unshō Ishizuka

Il Gyarados di Trinity si vede per la prima volta quando la ragazza lo usa nella lotta contro Misty ed il suo Poliwhirl alla Coppa Vortice. Misty ordina a Poliwhirl di usare Bolla, ma Gyarados lo carica un Iper Raggio, bloccando le bolle e sconfiggendo Poliwhirl. Misty allora decide di mandare in campo il suo Corsola. Trinity ordina a Gyarados di usare Idropompa, lanciando un potente getto d'acqua, ma Misty dice a Corsola di contrastarlo con Specchiovelo. L'Idropompa viene rispedita indietro, ma Gyarados lancia Iper Raggio, disperdendo l'acqua e attaccando Corsola nello stesso momento. Corsola si immerge e ricompare alle sue spalle. Aspettando il momento giusto, Misty sconfigge Gyarados con lo Sparalance del suo Pokémon, che sorprendentemente lo batte.

Riappare in un flashback in Non c'è quattro senza cinque.

Le mosse conosciute di Gyarados sono Iper Raggio ed Idropompa.

Chinchou
Trinity Chinchou.png
Doppiatore giapponese: Rikako Aikawa
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

Il Chinchou di Trinity è il secondo Pokémon che la ragazza usa contro Misty ed il suo Corsola alla Coppa Vortice. Trinity ordina a Chinchou di usare Scintilla, che però non la lancia verso l'avversario ma verso il cielo. L'elettricità ricade poi su Corsola, ma questi usa ancora Specchiovelo. Trinity ordina allora a Chinchou di usare Stordiraggio, ma Corsola si immerge e lo evita. Chinchou lo usa nuovamente, questa volta sott'acqua, confondendo e sconfiggendo Corsola, dando la vittoria a Trinity.

Riappare in un flashback in Non c'è quattro senza cinque.

Le mosse conosciute di Chinchou sono Scintilla, Stordiraggio e Pistolacqua.

Golduck
Trinity Golduck.png
Doppiatore giapponese: Rikako Aikawa
Doppiatore inglese: Rikako Aikawa

Il Golduck di Trinity è il Pokémon che Trinity usa contro un Allenatore Pokémon ed il suo Feraligatr nella finale della Coppa Vortice. Prima che l'incontra possa cominciare, appare il Team Rocket e rapisce Pikachu. Quest'ultimo riesce a liberarsi, così Golduck, il Totodile di Ash, il Poliwhirl di Misty ed il Feraligatr dell'Allenatore, usano tutti Pistolacqua per spedire in orbita i cattivi. Si scopre poi che Golduck ha perso l'incontro.

L'unica mossa conosciuta di Golduck è Pistolacqua.

Competizioni Pokémon

Trinity ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:

Doppiatrici