Tommy (AG032)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando il personaggio di Tutti a scuola, vedi Tommy (AG015).

Se stavi cercando il padre di Timmy, vedi Tommy Grimm.

Tommy

Tommy è un personaggio del giorno di Il relitto. Vive sulla Vecchia Nave dove sta cercando Marshtomp dopo aver perso la sua Poké Ball anni fa.

Storia

Tommy da bambino

Quando Tommy era un bambino, allenò il suo Swampert, che al tempo era un Mudkip, facendogli colpire delle lattine vuote con l'acqua. Tutti quegli allenamenti lo fecero evolvere in Marshtomp ed il Pokémon imparò Codacciaio: dopo aver perfezionato la mossa, Marshtomp riuscì a distruggere una roccia. Successivamente, Tommy e Marshtomp salirono in barca e si schiantarono, venendo separati durante il salvataggio.

Quando Tommy è cresciuto, torna alla Vecchia Nave per ritrovare il suo Marshtomp. Incontra Ash ed i suoi amici a bordo dopo che la loro barca ha terminato il carburante. Mentre perlustrano la nave, mangiano degli snack e bevono qualcosa. Dopo che Torchic è scomparso misteriosamente, Tommy ed il gruppo si mettono alla sua ricerca. Con Vera e Max rapiti da Swampert, Ash, Brock e Tommy rimangono soli. Dato che Swampert sta per prendere Pikachu, Il Pokémon allerta i ragazzi fulminandolo e facendolo uscire dall'acqua.

Tommy realizza che lo Swampert è il Marshtomp che aveva perso. Tuttavia, Swampert scappa ed il gruppo lo deve inseguire finché non li conduce al luogo dove si trovano Max, Vera e gli altri legati dal Millebave di Spinarak. Dato che Ash sta per affrontare Swampert con Pikachu, Tommy lo ferma perché è sicuro che è il suo Pokémon. All'inizio, Swampert continua ad attaccare Tommy con Colpodifango mentre il ragazzo prova a spiegargli chi è, fino a quando, raccontando il loro passato, Swampert si ricorda finalmente di Tommy e i due si abbracciano. Al termine della missione, il Team Rocket prova a rapire Swampert, ma questi li sconfigge facilmente con Idropompa. Successivamente, Tommy porta il gruppo a Porto Selcepoli con la sua barca.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Tommy nell'anime:

Mudkip→Marshtomp→Swampert
Tommy Marshtomp.png
Tommy Swampert.png
Debutto: Il relitto
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers (come Marshtomp), Darren Dunstan (come Swampert)

Tommy ottenne questo Swampert da Mudkip quando era giovane. Dopo aver colpito delle lattine, si evolse in Marshtomp. Successivamente, Marshtomp si allenò usando Codacciaio fino a perfezionarlo distruggendo una roccia. A bordo della Vecchia Nave, Tommy venne separato da Marshtomp durante un naufragio e torna dopo anni per cercarlo. Qualche tempo prima del ritorno del suo Allenatore sulla nave, Marshtomp si è evoluto in Swampert ed ha sviluppato un odio profondo verso gli umani. Quando Ash ed i suoi amici arrivano a bordo, Swampert inizia a catturarli uno per uno e li lega con il Millebave di Spinarak.

Quando Swampert sta per rapire Pikachu, quest'ultimo riesce ad allertare Ash, Brock e Tommy della sua presenza. Swampert alla fine li conduce nella stanza dove i prigionieri vengono reclusi. Ash lo affronta con Corphish, ma Swampert lo sconfigge facilmente con un colpo solo. Prima che Ash possa usare Pikachu, Tommy prova a ragionare con Swampert, dato che è il Marshtomp che aveva perso. Dopo averlo convinto, Swampert realizza che Tommy è il suo legittimo proprietario. Il Team Rocket interferisce e prova a catturarlo, ma Swampert sconfigge il Seviper di Jessie come ha fatto in precedenza con Corphish e spedisce i cattivi in orbita. Riunitosi finalmente al suo Pokémon, Tommy porta Ash ed i suoi amici a Porto Selcepoli.

Le mosse conosciute di Swampert sono Idropompa, Pistolacqua, Codacciaio e Colpodifango.

Doppiatori