Tommy Grimm

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Tommy Grimm.

Tommy Grimm è un personaggio dell'anime Pokémon. Compare in Il Coordinatore mascherato ed in Giù la maschera!. È il padre di Timmy Grimm ed il marito di Mrs. Grimm.

Storia

Residente a Mentania, Tommy era un Coordinatore Pokémon da giovane. Tuttavia, all'inizio della sua relazione con Mrs. Grimm, la donna gli rivelò che lo avrebbe sposato sol ose gli avesse promesso di non portare mai dei Pokémon in casa loro. Anche se accettò, il suo amore per i Pokémon gli rese impossibile mantenere la promessa, così realizzò un costume a tema Dusclops per partecipare alle Gare Pokémon come "Il Fantasma". Dopo poco tempo, sentì che mantenere questo segreto con sua moglie era troppo, così lasciò il mondo dei Coordinatori e nascose il su costume.

Anni dopo, a Tommy dispiace vedere sua moglie rimproverare costantemente loro figlio perché allena dei Pokémon e partecipa alle Gare Pokémon. Lei vuole che Timmy studi tutto il tempo e che non si diverta con i Pokémon. Tommy sa che questo suo comportamento è dovuto al fatto che a sua moglie venne portato via il suo Poochyena quando era una bambina perché i suoi genitori le proibirono di giocare con i Pokémon. Tommy non vuole che la stessa cosa succeda a suo figlio, così gli da il permesso di partecipare alle Gare. immy segue il consiglio di suo padre e si traveste da "Il Fantasma".

Quando Mrs. Grimm scopre cosa sta succedendo, va su tutte le furie. Tuttavia, Tommy riesce a calmarla e a mostrarle che l'allenare i Pokémon è il motivo per cui è nato Timmy. Realizzando il suo errore, Mrs. Grimm chiede scusa al figlio, così i due genitori iniziano a fare il tifo per lui nel suo sogno di diventare un grande Coordinatore.

Pokémon

Stato sconosciuto

Dusclops

Si vede Tommy Grimm usare un Dusclops in un flashback travestito da "Il Fantasma." Tuttavia, non si sa cosa gli sia successo dopo che l'uomo ha smesso di gareggiare.

Non si conosce alcuna mossa di Dusclops.

Doppiatori