Temacu

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Temacu

Temacu è un personaggio del giorno di Una fidanzata per Brock.

Storia

Temacu possiede un nome alquanto strano. Spiega ad Ash e ai suoi amici che è una combinazione delle prime lettere dei seguenti Pokémon: Teddiursa "Te", Mareep "ma" e Cubone "cu".

Temacu è una delle poche ragazze che si innamorano di Brock. Durante l'episodio, inciampa mentre sta inseguendo la sua Nidorina e sta per cadere in una fontana quando Brock la afferra giusto in tempo. Da quel momento, lei "sa" che deve sposare il ragazzo, cominciando ad immaginare come sarà il loro matrimonio. Al posto di essere contento della cosa, Brock si dimostra confuso ed insicuro.

Tuttavia, i sentimenti di Temacu per Brock non durano a lungo. Quando il Team Rocket attacca il laboratorio di suo padre e cattura quello che pensa sia un Pokémon, scoprono che si tratta di Temacu. Mentre cerca di uscire dalla mongolfiera, per poco non cade, ma James la ferma in tempo: il gesto la fa innamorare del ragazzo, desiderando ora di sposare lui. Pensando di poter mettere le mani sui Pokémon del laboratorio sfruttando l'infatuazione di Temacu per James, Jessie e Meowth lo costringono a recitare, anche se significa doverla sposare. James non è molto convinto dall'idea.

Per eseguire il nuovo piano, i membri del Team Rocket cambiano travestimento ed inventano una storia su James che ha salvato Temacu dai "terroristi" da poter raccontare al padre della ragazza.

Quando Brock scopre che Temacu si è innamorata di James, ne rimane colpito, visto che ormai cominciava ad interessarsi a lei. Poco dopo, Misty scopre il travestimento di Jessie, esponendo il trio e costringendolo alla fuga. Mentre cercano di scappare, Misty ordina al suo Poliwhirl di attaccare James con Pistolacqua. Temacu, preoccupata per la sua salute, si getta sulla traiettoria della mossa e sviene.

Successivamente, il padre di Temacu spiega ad Ash e ai suoi amici che la ragazza ha appena visto suo cugino sposarsi, rimanendo ossessionata all'idea di doversi sposare anche lei. Alla fine, Temacu si risveglia e si innamora del primo uomo che vede, il suo dottore, che l'ha aiutata a riprendersi.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Temacu nell'anime:

Nidorina 
Temacu Nidorina.png
Doppiatore giapponese: Satomi Kōrogi
Doppiatore inglese: Satomi Kōrogi

La Nidorina di Temacu si vede per la prima volta mentre beve l'acqua di una fontana prima che la sua Allenatrice per poco non ci caschi dentro. La si vede poi mentre passeggia assieme al Nidorino di Temacu prima che venga catturata dal Team Rocket. Viene salvata poco dopo.

L'unica mossa conosciuta di Nidorina è Azione.

Nidorino 

Il Nidorino di Temacu compare per la prima volta mentre passeggia assieme alla Nidorina della sua Allenatrice prima che venga catturato dal Team Rocket. Viene salvato poco dopo.

Non si conosce alcuna mossa di Nidorino.

Doppiatori

Curiosità

Temacu? (la terza in alto)