Simon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Simon

Simon è un personaggio del giorno di L'uomo che sussurrava ai Pokémon.

Storia

Da bambino

Simon possiede l'abilità di parlare con i Pokémon. Quando vede che il Pikachu di Ash è debole, gli chiede qual'è il problema. Dice poi ad Ash che i minerali nel terreno fanno perdere l'elettricità al Pokémon, così li invita nella sua baita per poter ricaricare Pikachu. Durante il soggiorno, ricevano la visita dell'Agente Jenny che ritiene che Simon sia un truffatore. Quando lo sta per arrestare, all'esterno vengono lanciati dei missili, che provocano un muro di fumo e nessuno riesce più a vedere nulla e Simon scompare misteriosamente. Il Team Rocket assiste al suo rapimento da parte di un gruppo di uomini mascherati. Si scopre che sono dei falsi interpreti Pokémon e vogliono che Simon si unisca a loro. L'Agente Jenny rimane confusa dalla situazione, ma comunque Simon si rifiuta di unirsi a loro, dicendo che quello che stanno facendo è sbagliato. Tuttavia, i cattivi cominciano a sostenere che è un ciarlatano come loro.

Simon alla fine li lascia per andare a controllare Pikachu, che deve essere portato di corsa al Centro Pokémon perché ha inalato il fumo dei missili. Qui dice ad Ash che ha scoperto la sua abilità di parlare ai Pokémon quando era bambino.

Le abilità di Simon vengono finalmente comprovate quando i falsi interpreti mandano in campo i loro Magnemite e Magneton per assorbire l'elettricità del Centro Pokémon. Riesce a spiegare ai Pokémon che stanno ferendo gli altri esemplari facendolo, così i Magnemite ed i Magneton smettono di assorbire la corrente, prima di ribellarsi ai loro Allenatori tenendoli impegnati fino all'arrivo dell'Agente Jenny. La donna ringrazia Simon per aver salvato il Centro Pokémon ed arresta gli imbroglioni.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Simon nell'anime:

Amici

Pidgey
Simon Pidgey.png
Doppiatore giapponese: Yūji Ueda
Doppiatore inglese: Jimmy Zoppi

Pidgey è uno dei primi Pokémon con cui Simon parla nella cantina. Gli tiene compagnia mentre rimane nel locale durante un tornado. Al termine della tempesta, Simon esce dalla cantina e da quel momento non si è più visto Pidgey.

Non si conosce alcuna mossa di Pidgey.

Rattata
Simon Rattata.png
Doppiatore inglese: Jimmy Zoppi

Rattata è uno dei primi Pokémon con cui Simon parla nella cantina. Gli tiene compagnia mentre rimane nel locale durante un tornado. Al termine della tempesta, Simon esce dalla cantina e da quel momento non si è più visto Rattata.

Non si conosce alcuna mossa di Rattata.

Oddish
Simon Oddish.png
Doppiatore inglese: Tara Jayne

Oddish è uno dei primi Pokémon con cui Simon parla nella cantina. Gli tiene compagnia mentre rimane nel locale durante un tornado. Al termine della tempesta, Simon esce dalla cantina e da quel momento non si è più visto Oddish.

Non si conosce alcuna mossa di Oddish.

Doppiatori

Curiosità

  • Il nome giapponese di Simon, ラング Lang, è un gioco di parole su "language". Il suo nome italiano potrebbe derivare dal gioco per bambini inglese Simon Says.
  • L'abilità di Simon di comunicare con i Pokémon assomiglia a quella della Dama Torre Alberta e di N.