Madoka Akagi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Madoka Akagi
Bandiera EN-US.png Madoka Akagi
Bandiera Giappone.png 赤城まどか
Madoka Akagi.jpg
Madoka Akagi
Età
28
Genere
Femmina
Capelli
Castani
Occhi
Marroni
Provenienza
Tokyo
Mashiro (originariamente)
Parenti
Madre
Fratello maggiore
Team
ADventure
Grado
Designer

Madoka Akagi è la protagonista del live action Pocket ni bōken o tsumekonde. È interpretata da Nanase Nishino.

Storia

Pre-serie

Madoka gioca a Pokémon Rosso per la prima volta da bambina.

Madoka viveva nel distretto di Mashiro da bambina insieme a sua madre e al fratello maggiore. Giocava insieme a suo fratello a Pokémon Rosso sul Game Boy Pocket, ma dato che possedevano una sola cartuccia, ha potuto giocarci solo dopo che suo fratello aveva già finito il gioco. All'inizio della sua avventura ha scelto Bulbasaur,ma non le piacevano le sue evoluzioni.

Anni dopo, Madoka si è diplomata in una università locale ed è stata assunta da una compagnia che produceva kamaboko. Voleva diventare una grande designer ed è stata quindi assunta dalla compagnia pubblicitaria ADventure, dove ha iniziato a lavorare due mesi prima dell'inizio della serie.

Stagione 1

In PBT01, Madoka è l'unica persona scelta per preparare una presentazione fondamentale per la campagna pubblicitaria di un nuovo prodotto della compagnia SAIjirushi, con le sorti della compagnia in gioco. La stessa sera, apre una scatola che ha ricevuto dalla madre,contenente il suo vecchio Game Boy. Purtroppo, siccome le batterie erano scariche, non ha potuto giocarci.

Il giorno successivo, Madoka prova a convincere gli altri membri del suo team a lavorare insieme, senza successo. Durante gli straordinari di quella sera trova delle batterie e può finalmente iniziare a giocare a #Pokémon Rosso. Ricordandosi la sua prima volta in cui aveva usato Bulbasaur, decide di prendere Charmander. Mentre cerca di catturare un Pikachu, non si rende conto del tempo che passa e che è ormai tardi.

La mattina successiva Madoka presenta le prime bozze del suo lavoro a Kageaki Hiyama, del reparto marketing di ADventure. Mentre espone le sue idee al collega, spiega che ha deciso di inserire alcuni giochi di parole nella presentazione, ma viene spinta a non farlo nella presentazione vera e propria. Quella sera, Madoka inizia a collegare le sfide del gioco alla sua vita, ricordando alcuni concetti come il vantaggio di tipo. Trova inoltre rifugio dai suoi problemi confidandosi con Masako, che dà alcuni consigli di vita alla donna.

Madoka Akagi trova un Pikachu nel Bosco Smeraldo.

Il giorno della presentazione, Madoka inizia a studiare il miglior approccio da usare con i clienti di SAIjirushi, usando come riferimento mentale una lotta in Palestra. Nell'edificio della società cliente, incontra la sua rivale Midori Kudō, considerata da Madoka come una lotta contro Verde. Come nei giochi, la sua "rivale" lavora per una agenzia pubblicitaria concorrente, chiamata Wonder Create, e usa questa occasione per prendere in giro Madoka. Durante la presentazione, Madoka sfrutta la conoscenza del profilo del cliente e tenta di trasmettere le emozioni e l'esperienza che il prodotto può offrire al futuro presidente di SAIjirushi, Takeshi Iwakura. In questo modo, Adventure vince la sua "prima lotta".

In PBT02, Madoka è incaricata di creare la campagna pubblicitaria per un prodotto chiamato Mizuho Mare, una nuova marca di riso. Per aiutare la società, arriva in visita il noto pubblicitario Oshō Kamo. Mentre prova ad imparare i metodi lavorativi del veterano, Madoka rivela a Kageaki Hiyama che aveva iniziato a giocare a #Pokémon Rosso e che stava avendo delle difficoltà con Misty.

Madoka gioca a Pokémon con Sora, il figlio di Masako.

Quando viene presentata a Sora, il figlio di Masako, Madoka impara nuove meccaniche di gioco, come il livello, l'obbedienza e come le medaglie influenzano il "livello" dell'Allenatore e non il suo rapporto coi propri Pokémon. Grazie a Masako, Madoka riesce a collegare queste cose al suo rapporto con Oshō Kamo, e così è finalmente in grado di lavorare alla campagna marketing del nuovo prodotto.

In PBT03, Madoka supporta Yōko Meguro e Yūki Koide per un lavoro per contattare Tama Department. Per completare il lavoro, il trio è responsabile di fissare una sessione di foto con la modella e attrice Erika Kusano. Mentre il lavoro procede, Madoka inizia ad associare Koide con un Magikarp che ha aggiunto alla sua squadra di Pokémon Rosso. Per questo motivo, inizialmente lo protegge e gli fa evitare alcuni problemi per evitare che comprometta il lavoro. Successivamente usa la psicologia inversa in modo che Koide "evolva" e si Impongo su Erika. Vedendo i cambiamenti in Koide, Madoka annuncia ai suoi colleghi che Koide è diventato un Gyarados.

In PBT04, mentre cerca di catturare un Kangaskhan, Madoka e Koide tentano di aiutare Kazuchika Kogusuri a riconciliarsi col figlio. Dopo una giornata allo zoo, Madoka riesce finalmente a vedere padre e figlio far pace. Quella sera a casa, Madoka riesce finalmente a catturare il Kangaskhan che voleva.

Carattere

Madoka pronta a "lottare" contro un avversario.

Nonostante sia una designer principiante, Madoka è un prodigio nel suo campo. Ha una buona relazione con tutti i membri del suo gruppo di lavoro, ad eccezione di Kageaki Hiyama, con cui ha un rapporto di rispetto reciproco, ma una relazione più distante. Questo diventa più evidente quando Hiyama inizia a giocare a Pokémon Rosso a causa di Madoka. Dopo la loro lotta Pokémon e la loro partecipazione al Tokyo Short Film Contest, Hiyama si apre maggiormente con Madoka, rivelando i suoi veri sentimenti a lei, in questo modo i due si avvicinano.

Madoka ha anche una relazione complicata con Midori Kudō, che considera una amica, nonostante Midori sia estremamente arrogante nei suoi confronti.

Da quando ha ripreso a giocare, è stata in grado di fare amicizia velocemente con Sora Karasawa, il figlio di Masako, che lei considera un maestro nonostante la sua giovane età e che spesso insegna a Madoka come risolvere alcune situazioni nel gioco. Madoka usa spesso i consigli di Sora e sua madre per risolvere anche i suoi problemi quotidiani, e li correla con le situazioni che incontra nel gioco. Questa correlazione ha reso Madoka molto attaccata ai suoi Pokémon nel gioco, anche perché vede in alcuni di questi dei riferimenti ai suoi amici e colleghi, come se fosse una vera Allenatrice.

In ciascun episodio, quando Madoka sta per esporre la sua presentazione finale a un cliente di ADventure, viene mostrata una rappresentazione di Madoka con il "cliente del giorno" simile a una lotta in Palestra dei giochi di prima generazione.

Pokémon

In mano

Nel Box

Obiettivi

Nella serie, ciascuno dei lavori di Madoka per ADventure fa riferimento a un Capopalestra o a un evento chiave della prima generazione.

Riconoscimenti

Madoka Akagi e Kageaki Hiyama ricevono il secondo premio al Tokyo Short Film Contest

Tokyo Short Film Contest - Secondo posto (con Kageaki Hiyama; PBT06)

Curiosità

  • La città natale di Madoka, Mashiro Town, è un riferimento diretto a Biancavilla (Masara Town).

Nomi

FF111111BB11

Riferimenti