Lem Mondo Specchio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il Lem del Mondo Specchio

Il Lem del Mondo Specchio è un personaggio del giorno diLa grotta degli specchi! ed un doppelgänger di Lem. È la controparte di Lem del Mondo Specchio. La sua personalità è l'opposto di quella del Lem del mondo regolare, dato che è capace di correre velocissimo senza affaticarsi e preferisce la magia al posto della scienza.

Storia

Dopo che l'Ash del Mondo Specchio ha perso una lotta contro la Serena del Mondo Specchio, scappa via piangendo, dicendo che avrebbe continuato il viaggio da solo. Le controparti del Mondo Specchio di Lem, Clem e Serena si mettono a cercarlo, trovandolo fuori dalla Grotta dei Riflessi. Quello che non sanno, tuttavia, è che il ragazzo è in realtà l'Ash del mondo regolare. Quest'ultimo rimane sorpreso di quanto sia veloce Lem a correre, a cui il ragazzo risponde dicendo di essere sempre stato un ottimo corridore sin da quando era bambino. Quando il gruppo inizia a notare che la personalità di Ash è diversa da quella del ragazzo che conoscono, il Lem del Mondo Specchio deduce che è l'Ash di un altro mondo, secondo una leggenda che la Grotta dei Riflessi è un luogo in cui si aprono portali verso ad altri mondi.

La Serena del Mondo Specchio si rifiuta di credere alla cosa, così sfida Ash in una lotta, con Lem che fa da arbitro. Dopo l'incontro si mostra l'Ash del Mondo Specchio, che ha osservato il match da dietro un albero. Lem lo incoraggia a condividere la sua storia di quando è scappato. Quando l'Ash del Mondo Specchio dice che ha perso il suo Pikachu, il gruppo ed il vero Ash decidono di andare a cercarlo. Lem propone allora di usare la sua magia per trovarlo, disegnando il simbolo di un fulmine nel terreno, facendo cadere un bastone nel mezzo per vedere quale direzione indicherà. Anche se il gruppo finisce in una strada senza uscita, compare il Team Rocket del mondo regolare, rivelando di aver ingabbiato Pikachu, riuscendo poi a catturare anche quello del mondo regolare. Mentre i due Ash sono impegnati ad affrontare i cattivi, Lem recupera le gabbie contenenti i Pikachu e li lancia verso i suoi amici, con Serena che li libera con la sua Fennekin.

Più tardi, i ragazzi guardano il tramonto, che fa tornare alla memoria di Lem che chiunque non sia del Mondo Specchio rimarrebbe intrappolato in questo mondo dopo che il sole è tramontato. Si precipitano alla Grotta dei Riflessi per permettere all'Ash del mondo regolare di tornare nel suo mondo. Ritrovano il portale da dove è arrivato il vero Ash, riuscendo a farlo aprire. Dato che si richiude in fretta e i due mondi si stanno allontanando, il Lem del Mondo Specchio incoraggia la sua controparte a desiderare ardentemente il ritorno dell'Ash del mondo regolare. Dopo che quest'ultimo è tornato nel suo mondo, il Lem del Mondo Specchio gli dice addio mentre il portale si richiude.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti del Lem del Mondo Specchio nell'anime:

Catturato per la Clem del Mondo Specchio

Dedenne 
Lem Mondo Specchio Dedenne.png
Doppiatore giapponese: Megumi Satō
Doppiatore inglese: Megumi Satō

Dedenne è l'unico Pokémon conosciuto del Lem Mondo Specchio.

Come il Lem del Mondo Specchio, ha permesso a sua sorella di prendersi cura del suo Dedenne. Non si sa se la sua personalità è diversa da quella del Dedenne del mondo regolare.

Non si conosce alcuna mossa di Dedenne.

Doppiatori