Clem Mondo Specchio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
La Clem del Mondo Specchio

La Clem del Mondo Specchio è un personaggio del giorno di La grotta degli specchi! ed una doppelgänger di Clem. È la controparte di Clem dal Mondo Specchio. La sua personalità è l'opposta di quella della Clem regolare, dato che ha un'atteggiamento da signorina ed è orgogliosa di suo fratello e dei suoi successi. Nel doppiaggio inglese parla con accento inglese.

Storia

Dopo che l'Ash del Mondo Specchio ha perso una lotta contro la Serena del Mondo Specchio, scappa via piangendo, dicendo che avrebbe continuato il viaggio da solo. Le controparti del Mondo Specchio di Clem, Lem e Serena si mettono a cercarlo, trovandolo fuori dalla Grotta dei Riflessi. Quello che non sanno, tuttavia, è che il ragazzo è in realtà l'Ash del mondo regolare. Quando il gruppo inizia a notare che la personalità di Ash è diversa da quella del ragazzo che conoscono, il Lem del Mondo Specchio deduce che è l'Ash di un altro mondo, secondo una leggenda che la Grotta dei Riflessi è un luogo in cui si aprono portali verso ad altri mondi.

La Serena del Mondo Specchio si rifiuta di credere alla cosa, così sfida Ash in una lotta, con Lem che fa da arbitro. Dopo l'incontro si mostra l'Ash del Mondo Specchio, che ha osservato il match da dietro un albero. Quando l'Ash del Mondo Specchio dice di aver perso il suo Pikachu, il gruppo ed il vero Ash decidono di andare a cercarlo. Lem propone allora di usare la sua magia per trovarlo, rendendo felice la sorella.

Successivamente, la Clem del Mondo Specchio ed il resto del gruppo aiuta a far tornare il vero Ash nel suo mondo. Ritrovano il portale da dove è arrivato il vero Ash, riuscendo a farlo aprire. Dato che si richiude in fretta e i due mondi si stanno allontanando, la Clem del Mondo Specchio incoraggia la sua controparte a desiderare ardentemente il ritorno dell'Ash del mondo regolare. Dopo che quest'ultimo è tornato nel suo mondo, la Clem del Mondo Specchio gli dice addio mentre il portale si richiude.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti della Clem del Mondo Specchio nell'anime:

Si prende cura di

Dedenne 
Lem Mondo Specchio Dedenne.png
Doppiatore giapponese: Megumi Satō
Doppiatore inglese: Megumi Satō

Come la Clem del mondo regolare, quella del Mondo Specchio si prende cura del Dedenne di suo fratello e lo porta in giro all'interno della sua borsa. Non si sa se la sua personalità è diversa da quella del Dedenne del mondo regolare.

Non si conosce alcuna mossa di Dedenne.

Doppiatrici