Kay

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Kay

Kay è un personaggio del giorno di Tutti in scena.

Storia

Kay è un membro del Pokémon Showboat, un gruppo di attori che da voce ai Pokémon mentre questi recitano in uno show. Mentre tutti gli altri attori sono uniti ai loro Pokémon, Kay non riesce a legare con il suo Raichu.

Rivela ad Ash che la ragione per la quale loro due non si piacciono è dipesa da qualcosa che è successa quando si sono incontrati per la prima volta. Raichu era felice, saltò tra le braccia di Kay ed usò Tuonoshock. Spaventata, Kay lo lanciò per sbaglio via, così il Pokémon ha paura di lei.

Kay e Raichu riescono finalmente a fidarsi uno dell'altra durante una lotta con il Team Rocket. Kay, dando la "voce" a Raichu, riesce a distrarre i cattivi e a spedirli in orbita.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Kay nell'anime:

In mano

Raichu
Kay Raichu.png
Doppiatore giapponese: Megumi Hayashibara
Doppiatore inglese: Megumi Hayashibara

Raichu è l'unico Pokémon conosciuto di Kay. Lo si vede per la prima volta quando viene chiamato per salire sul palco per il finale e danzare assieme agli altri Pokémon. Tuttavia, non sale sul palco perché è troppo triste. Quando Ash prova ad aiutare Kay ad avvicinarsi a lui, Raichu li fulmina tutti e due. Quella notte, Kay spiega che non ha paura di lei, ma che è lei ad aver paura di lui. Questo è dovuto al fatto che, quando incontrò Raichu per la prima volta, lui le saltò tra le braccia e la fulminò. Da quel momento, Raichu è nervoso perché percepisce la fobia della ragazza di essere fulminata. Successivamente, quando il Team Rocket lancia un missile verso la barca, Raichu si ripara dietro due scatole, lontano da tutti gli altri Pokémon. Quando ne lanciano un altro, le scatole si rompono e Raichu vola in aria. Fortunatamente, Kay lo afferra e lo trattiene, superando la sua paura. Quando Meowth dice ai Pokémon che ora è il loro capo, Raichu inizia a piangere e lo fulmina quando lo sgrida. Quando i cattivi fanno pensare ai Pokémon che possono parlare, Raichu si siede. È l'unico che non viene colpito dal Muro di Fumo. Dopo aver capito che Kay ha superato la sua paura, la abbraccia e distrae il Team Rocket "parlando". Li spedisce poi in orbita con Megapugno. Verso la fine dell'episodio, Raichu si offre volontario per prendere il posto di Roger nello show dopo che la gola le è rimasta danneggiata dal Muro di Fumo di Weezing.

Le mosse conosciute di Raichu sono Tuonoshock e Megapugno.

Stato sconosciuto

Questi Pokémon sono presenti sul Pokémon Showboat. Tuttavia, non si sa quale di questi appartenga a Kay.

Clefable
Showboat Crew Clefable.png

Clefable è uno dei Pokémon del Pokémon Showboat, dove recita il ruolo dell'oggetto di interesse di Hitmonchan e Machoke. Successivamente, quando il Team Rocket si impossessa del teatro galleggiante, uno degli attori umani usa Clefable per ingannarli, facendogli credere che possa parlare in modo da fargli abbassare la guardia.

Abra
Showboat Crew Abra.png
Doppiatore inglese: Maddie Blaustein

Abra partecipa al Pokémon Showboat, dove recita il ruolo del giudice quando Hitmonchan e Machoke lottano per l'amore di Clefable. Successivamente, quando il Team Rocket si impossessa del teatro galleggiante, uno degli attori umani usa Abra per ingannarli, facendogli credere che possa parlare in modo da fargli abbassare la guardia.

Machoke
Showboat Crew Machoke.png
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Machoke è l'attore del Pokémon Showboat che recita il ruolo dell'avversario di Hitmonchan durante il primo show. Successivamente, quando il Team Rocket si impossessa del teatro galleggiante, uno degli attori umani usa Machoke per ingannarli, facendogli credere che possa parlare in modo da fargli abbassare la guardia.

Hitmonchan 
Showboat Crew Hitmonchan.png
Doppiatore inglese: Michael Haigney

Hitmonchan è l'attore del Pokémon Showboat che affronta un Machoke nel primo show per l'amore di Clefable. Successivamente, quando il Team Rocket si impossessa del teatro galleggiante, uno degli attori umani usa Hitmonchan per ingannarli, facendogli credere che possa parlare in modo da fargli abbassare la guardia.

L'unica mossa conosciuta di Hitmonchan è Fuocopugno, anche se conosce altre mosse basate sui pugni.

Chansey 
Jynx Foot.png
Doppiatore inglese: Rachael Lillis

Chansey è una delle attrici del Pokémon Showboat. La si vede all'inizio come parte di una pubblicità per lo spettacolo. La si vede poi mentre balla assieme agli altri Pokémon al termine dello show. Successivamente, quando il Team Rocket si impossessa del teatro galleggiante, uno degli attori umani usa Chansey per ingannarli, facendogli credere che possa parlare in modo da fargli abbassare la guardia.

Mr. Mime
Showboat Crew Mr Mime.png
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

Mr. Mime è uno degli attori del Pokémon Showboat. Lo si vede all'inizio come parte di una pubblicità per lo spettacolo. Lo si vede poi mentre balla assieme agli altri Pokémon al termine dello show. Successivamente, quando il Team Rocket si impossessa del teatro galleggiante, uno degli attori umani usa Mr. Mime per ingannarli, facendogli credere che possa parlare in modo da fargli abbassare la guardia.

Jynx 
Jynx Foot.png
Doppiatore inglese: Rachael Lillis

Jynx è una delle attrici del Pokémon Showboat. Alla fine del primo show, la si vede danzare con gli altri Pokémon. Successivamente, quando il Team Rocket si impossessa del teatro galleggiante, uno degli attori umani usa Jynx per ingannarli, facendogli credere che possa parlare in modo da fargli abbassare la guardia.

Doppiatrici