Isola senza nome (BW137)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Isola senza nome
Unnamed island (BW137)
Isola senza nome BW137.png
L'isola senza nome
Debutto

Questa è la quattordicesima isola che Ash ed i suoi amici visitano durante il loro viaggio attraverso le Isole Cristalline. Compare in La cometa dell'eroe!.

Il gruppo si imbatte in alcune rovine dietro alla maggiore città portuale dell'isola. Alexia spiega che un gruppo di Pokémon Spettro portò caos in città diverso tempo fa. Alessandro, un uomo giunto da lontano, salvò la popolazione dopo che ebbe condotto il gruppo di Pokémon ribelli sulla vetta della montagna dell'isola. Dopo essere arrivati sulla cima, Alessandro indicò il cielo quando apparve una cometa. La scena scioccò i Pokémon Spettro, che credettero avesse l'abilità di determinare il momento esatto del passaggio della cometa.

Per questo motivo, i Pokémon cominciarono a rispettare Alessandro e venne ripristinata la pace sull'isola. In onore di Alessandro, venne riverito come il guardiano dell'isola e la cometa ottenne il suo nome. Successivamente, Alessandro ottenne la reputazione di Allenatore imbattibile e venne costruito un colosseo sulla cime della montagna per accogliere tutti i suoi sfidanti.

Con il passare degli anni, i Pokémon Spettro rimasero fedeli ad Alessandro, attaccando anche il Team Rocket che hanno abbattuto la sua statua. Dopo che Spighetto e James hanno riposizionato la statua sulla sua base, questa apre una porta sigillata e la statua scivola nel campolotta del colosseo. Questi rimane in perfette condizioni, con tutti i murali intatti. I Pokémon Spettro eseguono la loro danza della cometa dopo aver visto quella di Alessandro sfrecciare in cielo.

Dopo questi eventi, Alexia scopre che tutte le sue riprese sono statiche e che l'amuleto di Ash è scomparso.

Pokémon visti sull'isola

Banette BW137.png
Banette (x3)
Dusknoir BW137.png
Dusknoir (x2)
Gengar BW137.png
Gengar (x3)
Patrat Deerling BW137.png
Patrat
Patrat Deerling BW137.png
Deerling
Woobat BW137.png
Woobat (diversi)
Venipede BW137.png
Venipede (diversi)