Esca speciale di Misty

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'esca speciale di Misty in Vai, Lapras, vai!

L'esca speciale di Misty è un amo da pesca creato da Misty per aiutarsi a pescare i Pokémon Acqua. Debutta nell'episodio censurato EP035 in Giappone ed in Incontro tra Pokémon d'Acqua in tutto il mondo, assieme ad altre sei a forma di Poliwag, Psyduck, Seel, Magikarp, Charmander e Goldeen.

È un piccolo modello di se stessa in versione chibi. Crede che sia la migliore della sua collezione di esche e ci rimane male quando Ash ne è scettico. In EP035, la presenta come "La Kasumi Special".

Misty usa l'esca, chiamata nel doppiaggio "Mini-Misty", in diverse occasioni, come quando cerca di catturare un Totodile in Duello fra amici e durante la Gara di cattura di Seaking in Una dolce vittoria, dove prende il nome di "Super Esca Misty Numero 4". Ha subito diverse revisioni, oppure potrebbe averne diverse con la sua immagine, ma tutte le versioni raffigurano Misty nel suo outfit originale.

Misty chiede al Professor Oak di consegnarla ad Ash come regalo quando lo incontra in Addio amarezza, dove viene chiamata "Misty's Special". Ash la usa per pescare Buizel in Il ladro di canne da pesca e Mostro, ti catturerò! e quando Lucinda gli chiede di usarla, lui rifiuta, potando ad un piccolo litigio tra i due. In seguito, Buizel ruba le loro canne da pesca, tra cui quella di Ash con attaccata l'esca; tuttavia, questa viene recuperata.

In Un salvataggio leggendario!, viene rivelato che Suiren ha ricevuto un'esca da Misty. La copre con del cibo ricoperto di Antidoto per curare un Kyogre selvatico che è stato avvelenato da un cacciatore di Pokémon che voleva rapirlo.

In Uno scontro scritto nel destino!, Misty usa la sua esca per cercare di catturare un Clauncher che anche Ash sta cercando di prendere. Menziona anche quella che aveva dato in precedenza ad Ash. Ricompare in Vai, Lapras, vai!.

Curiosità