Esca speciale di Misty

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
L'esca speciale di Misty

L'esca speciale di Misty è un amo da pesca creato da Misty per aiutarsi a pescare i Pokémon Acqua. Debutta nell'episodio censurato EP035 in Giappone ed in Incontro tra Pokémon d'acqua in tutto il mondo, assieme ad altre sei a forma di Psyduck, Seel, Magikarp, Charmander, Goldeen ed un'altra non identificabile.

È un piccolo modello di se stessa in versione chibi. Crede che sia la migliore della sua collezione di esche e ci rimane male quando Ash ne è scettico. In EP035, la presenta come "La Kasumi Special".

Misty usa l'esca in diverse occasioni, come quando cerca di catturare un Totodile in Duello fra amici! e durante il Seaking Catching Day in Una dolce vittoria. Ha subito diverse revisioni, oppure potrebbe averne diverse con la sua immagine, ma tutte le versioni raffigurano Misty nel suo outfit originale.

Misty chiede al Professor Oak di consegnarla ad Ash come regalo quando lo incontra in Addio amarezza, dove viene chiamata "Misty's Special". Ash la usa per pescare Buizel in Il ladro di canne da pesca e Mostro, ti catturerò! e quando Lucinda gli chiede di usarla, lui rifiuta, potando ad un piccolo litigio tra i due. In seguito, Buizel ruba le loro canne da pesca, tra cui quella di Ash con attaccata l'esca; tuttavia, questa viene recuperata.

Curiosità