Ellen

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Ellen

Ellen è un personaggio del giorno che compare in Un soffice amico.

Storia

Ellen è la madre di Mary. Vive con lei in un ranch di Mareep in una valle tra Violapoli ed Azalina. Quando Ash, Misty e Brock lo visitano, le due si stanno preparando per l'annuale Festival dei Mareep.

All'inizio sembra molto severa, rimproverando la figlia per aver fatto scappare i Mareep e spaventando il Pikachu di Ash. Non vuole permettere a Mary di partecipare al festival, dicendo che è troppo giovane. Tuttavia, dopo aver visto le sue abilità e strategie di lotta contro il Team Rocket, cambia idea. La mattina dopo, si presenta da sua figlia con la sua vecchia Poké Ball, dandole il permesso di partecipare.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Ellen nell'anime:

Raichu di Ellen
Raichu
Ellen usa il suo Raichu per raggruppare il branco di Mareep del ranch con il suo Fulmine. Compare per la prima volta fermando i Mareep che hanno accerchiato il Pikachu di Ash con Fulmine. Ricompare poi con Ellen ed i Mareep per mostrare ad Ash e ai suoi amici come raggruppano il branco. Subito dopo, lo si vede aiutare a portare i Mareep sulla montagna in modo che i fulmini possano elettrizzare il loro pelo.

Quando arriva il Team Rocket per rapire i Mareep, lancia un Fulmine, anche se viene assorbito dallo speciale pannello dei cattivi. Ci prova ancora una volta, questa volta mandando in corto circuito il pannello e distruggendo la mongolfiera del trio, ferendosi anche lui al contempo. Il giorno dopo, lo si vede tra il pubblico al Festival dei Mareep, facendo il tifo per Mary ed il suo Mareep, Fluffy.

L'unica mossa conosciuta di Raichu è Fulmine.

Debutto Un soffice amico
Doppiatori
Giapponese Megumi Hayashibara
Inglese Megumi Hayashibara

Gregge

Mareep di Ellen
Mareep
Ellen possiede diversi Mareep nel suo ranch. Compaiono per la prima volta quando circondano all'improvviso il Pikachu di Ash. Pikachu usa Tuonoshock, rendendo elettrizzato il pelo dei Mareep. Compare allora il Raichu di Ellen, che li ferma, facendoli poi circondare assieme ad Ash e Pikachu. La notte vengono portati sulla montagna in modo da poter assorbire l'elettricità che fa risplendere il loro pelo. All'improvviso, il Team Rocket attacca e cattura tutti i Mareep con una rete, ma Raichu riesce a liberarli.

Il branco ricarica il Mareep di Mary, Fluffy, con diversi volt di elettricità. Il Pokémon è così super carico da poter spedire in orbita i cattivi.

Le mosse conosciute dei Mareep sono Tuonoshock e Ruggito.

Debutto Un soffice amico

Doppiatrici

Curiosità

  • Ellen usa un metodo simile a quello di Ethan per raggruppare un gruppo di Pokémon Elettro sfruttando l'elettricità di un altro tipo Elettro.