Compagnia elettrica

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il Capo della sicurezza della compagnia elettrica

La compagnia elettrica è una compagnia che viene menzionata in Avventure elettrizzanti. Il loro unico membro visto è un personaggio del giorno con il ruolo di Capo della sicurezza.

Storia

Il Capo della sicurezza arriva per controllare cosa sta succedendo in una centrale elettrice dove il sistema di sicurezza, composto da vari Pokémon Elettro, ha perso improvvisamente attività. Fuori dalla centrale, incontra Misty e Brock, che le dicono che Ash è rimasto chiuso dentro. Nota che un cancello elettrico dell'edificio è guasto e lo aggiusta. Entra a cercare Ash, riuscendoci. Quando lei, Misty, Brock, Ash ed il Team Rocket (anche loro intrappolati all'interno) escono, il Capo della sicurezza nota che il trio ha catturato l'Electabuzz incaricato di proteggere la centrale elettrica. Tuttavia, quando la Chikorita di Ash si evolve in Bayleef, il manager ordina ad Electabuzz di spedire in orbita i cattivi. Dopo la loro sconfitta, saluta Ash ed i suoi amici.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti della compagnia elettrica nell'anime:

Magnemite (×10)
Compagnia elettrica Magnemite.png
Doppiatore inglese: Eric Stuart (tutti)

I Magnemite fanno parte del sistema di sicurezza di una centrale elettrica di proprietà della compagnia elettrica. Quando il Team Rocket entra nell'edificio, i Magnemite li attaccano con Tuonoshock ma, proprio quando li stanno per colpire, se ne vanno verso Ash e Chikorita, anche loro entrati nella struttura. Mentre li inseguono, Chikorita riprova ad attaccarli, ma ciò li fa arrabbiare ancora di più. Dopo che Ash è scappato grazie all'aiuto del suo Pokémon, i Magnemite continuano a perlustrare la centrale per cercarli. Tuttavia, alla fine vengono fatti addormentare dal Canto di Jigglypuff.

L'unica mossa conosciuta dei Magnemite è Tuonoshock.

Magneton
Compagnia elettrica Magneton.png
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Magneton compare dopo che dieci Magnemite hanno messo all'angolo Ash e la sua Chikorita. Magneton li cerca poi dopo che sono riusciti a scappare. Viene fatto addormentare dal Canto di Jigglypuff.

L'unica mossa conosciuta di Magneton è Tuono.

Electrode (diversi)
Compagnia elettrica Electrode.png
Doppiatore inglese: Eric Stuart (tutti)

Ash e Chikorita incontrano diversi Electrode mentre cercano la stanza del generatore. Li circondano ed uno di loro esplode, dando al ragazzo ed al suo Pokémon la chance di scappare. Gli Electrode li inseguono ma, quando raggiungono la sala principale, vengono fatti addormentare dal Canto di Jigglypuff.

L'unica mossa conosciuta degli Electrode è Esplosione.

Electabuzz
Compagnia elettrica Electabuzz.png
Doppiatore giapponese: Kōichi Sakaguchi
Doppiatore inglese: Kōichi Sakaguchi

Electabuzz è l'ultimo Pokémon con cui Ash, Chikorita ed il Team Rocket hanno a che fare. Compare per la prima volta nella stanza dove si dirige il Team Rocket e lo convincono che Ash abbia fatto irruzione e che sia lui che sta causando problemi. Electabuzz va quindi a cercare il ragazzo e lo trova, affrontando Chikorita ma, nel mezzo dell'incontro, una gabbia intrappola entrambi i Pokémon. Quando Chikorita si evolve in Bayleef all'esterno della centrale elettrica, viene liberato e spedisce in orbita i cattivi. Si vede poi Electabuzz con il Capo della sicurezza mentre salutano Ash ed i suoi amici fino a quando Jigglypuff non fa addormentare tutti.

Le mosse conosciute di Electabuzz sono Fulmine, Tuonopugno e Comete.