Campionato Mondiale 2022

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Dialga luminoso.gif
Questo articolo riguarda un evento futuro. I contenuti potrebbero cambiare man mano che l'evento si avvicina e le informazioni al riguardo diventano disponibili. Inserite solo informazioni verificate provenienti da fonti affidabili, e indicatele quando modificate l'articolo.
Logo

I Campionati Mondiali di Pokémon 2022 si terranno a Londra nel 2022. Saranno i diciassettesimi campionati solo su invito per i giocatori del Gioco di Carte Collezionabili, i dodicesimi per i videogiocatori e i quinti per i giocatori di Pokkén Tournament. Questa sarà la seconda volta che i Campionati Mondiali di Pokémon si terranno fuori dagli Stati Uniti, dopo il Campionato Mondiale 2013 a Vancouver, in Columbia Britannica e in Canada.

Gli inviti per il GCC e gli eventi dei videogiochi saranno dati in premio ai giocatori che accumulano abbastanza Championship Points durante la stagione. Gli inviti per Pokkén Tournament saranno dati in premio alle prime posizioni dei Campionati Internazionali e ai giocatori giapponesi. Saranno anche presenti delle Last Chance Qualifiers per Pokkén Tournament.

I Campionati Mondiali avrebbero dovuto inizialmente essere tenuti all'ExCeL Exhibition Centre di Londra dal 14 al 16 agosto 2020, ma vennero cancellati insieme alle Championship Series 2020 di Play! Pokémon a causa della pandemia di COVID-19, venendo rinviati ad agosto 2021.[1][2] In seguito, vennero ulteriormente spostati al 2022.[3]

Un Pokémon Center improvvisato verrà aperto durante i Campionati Mondiali.[4]

Campionati di Gioco di Carte Collezionabili

Il GCC seguirà il formato standard 2019-20. Si potranno quindi usare tutte le carte a partire da Ultraprisma. I giocatori riceveranno gli inviti guadagnando abbastanza Championship Points durante l'anno, con i migliori tra questi che riceveranno anche inviti per il Day Two, o dai Campionati Mondiali 2019.

Divisione Junior

Haruki Miyamoto (Giappone) è il campione difendente.

Divisione Senior

Kaya Lichtleitner (Germania) è il campione difendente.

Divisione Master

Henry Brand (Australia) è il campione difendente.

Campionati di videogiochi

I giocatori riceveranno gli inviti guadagnando abbastanza Championship Points durante l'anno, con i migliori tra questi che riceveranno anche inviti per il Day Two, o dai Campionati Mondiali 2019.

Le lotte avranno luogo nei giochi Pokémon Spada e Scudo e consisteranno tutte in Lotte in Doppio. Si potranno usare tutti i Pokémon nel Pokédex di Galar eccetto i misteriosi ed alcuni leggendari, ammesso che abbiano il simbolo di Galar. I livelli di tutti i Pokémon saranno al 50 e non sono previsti più Pokémon della stessa specie o più di uno stesso strumento. I giocatori avranno a disposizione 7 minuti di Your Time, 45 secondi di Move Time e 15 minuti di Game Time per lotta.

Divisione Junior

Pi Wu (Taiwan) è il campione difendente.

Divisione Senior

Ko Tsukide (Giappone) è il campione difendente.

Divisione Master

Naoto Mizobuchi (Giappone) è il campione difendente.

Campionati di Pokkén Tournament

Saranno distribuiti inviti ai migliori piazzamenti ai Campionati Internazionali di Oceania, Europa e Nord America. Due inviti Senior e quattro Master verranno assegnati ai Campionati Europei e Nordamericani ciascuno, mentre i Campionati dell'Oceania assegneranno solo un invito Senior e due Master. I restanti inviti saranno divisi tra i giocatori giapponesi e quelli che hanno superato le Last Chance Qualifier.

Pokkén Tournament DX sarà utilizzato per il torneo, e ogni giocatore dovrà utilizzare il proprio HORI Pokkén Tournament Pro Pad o HORI Pokkén Tournament DX Pro Pad.

Divisione Senior

Colin "Ashgreninja1" Jones (Stati Uniti) è il campione difendente.

Divisione Master

Hiroki "Subutan" Ishida (Giappone) è il campione difendente.

Riferimenti