Erica

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando la Capopalestra di Kanto, vedi Erika.

Erica
Erica · エリコ
Erica Coordinatrice.png
Erica
Sesso Femmina
Colore degli occhi Blu
Colore dei capelli Castano
Provenienza Orocea
Regione Hoenn
Classe allenatore Coordinatrice
Debutto nell'anime Gelosia
Doppiatore inglese Amy Birnbaum
Doppiatore italiano Sconosciuto
Doppiatore giapponese Chiemi Chiba

Erica è una Coordinatrice Pokémon che compare nell'anime negli episodi Gelosia e Una Gara al cardiopalmo.

Storia

Erica compare per la prima volta in Gelosia. Lei ed il suo ragazzo, Joshua, si stanno allenando per la Gara Pokémon di Orocea. Il sogno della ragazza è quello di essere la prima coppia ad aver vinto una Gara assieme.

Con grande gelosia per Erica, Vera comincia ad allenarsi con Joshua. Loro lo stanno facendo da amici, ma Erica si rifiuta di credere alla storia della ragazza: è convinta che stia cercando di rubarle il fidanzato.

Durante la Gara, Vera affronta subito Joshua nel primo round di lotta. Anche se Erica vuole che lui sconfigga Vera, Joshua viene sconfitto, così Erica decide di voler battere la ragazza. Tuttavia, quando Vera sconfigge Erica, la Coordinatrice cambia idea su di lei: le dice di essere stata gelosa e che non ce era motivo di esserlo.

Compare in un flashback in AG120.

Lei e Joshua fanno un cameo mentre osservano Vera in TV durante il Grand Festival di Hoenn in Cattivi consigli.

Personaggio

Erica all'inizio è gelosa di Vera, visto che per poco tempo si è allenata con Joshua per la Gara. Tuttavia, nonostante Vera cerchi di dirle come stanno le cose, Erica rimane gelosa e fa di tutto per attirare l'attenzione di Joshua. Durante la Gara, Erica spera che lei e Joshua siano coloro che vinceranno l'evento e che condivideranno il Fiocco. Tuttavia, i suoi sogni vengono infranti quando Vera sconfigge Joshua ed avanza alla finale. Da quel momento, Erica cambia idea ed inizia a rispettare Vera.

Pokémon

Jynx di Erica
Jynx
La Jynx di Erica compare per la prima volta in Gelosia, dove la sua Allenatrice la fa uscire per dimostrare a Joshua che è più carina della Skitty di Vera. Viene poi usata quando il Team Rocket prova a rapire il Pikachu e lo Snorunt di Ash e, con l'aiuto di quest'ultimo, di Vera, di Brock, di Max e di Joshua, riescono a spedire i cattivi in orbita. Compare poi nel Saggio di recitazione della Gara Pokémon di Orocea, dove sorprende il pubblico ed i giudici con una combinazione di Bora e Psichico. Dopo essere passata al secondo round assieme a Vera e Joshua, affronta La Jester e Meowth in Una Gara al cardiopalmo, passando al round successivo perché Jessie viene squalificata per aver barato. Nella finale, Jynx affronta Vera e la sua Skitty, ma viene sconfitta, facendo vincere alla ragazza il suo quinto Fiocco.

Compare in un flashback in AG120.

Le mosse conosciute di Jynx sono Iper Raggio, Bora, Psichico e Demonbacio.

Debutto Gelosia
Doppiatori
Giapponese Chie Satō
Inglese Rachael Lillis

Doppiatrici

Lingua Doppiatore
JAP Bandiera.png Giapponese 千葉千恵巳 Chiemi Chiba
USA Bandiera.png GBA Bandiera.png Inglese Amy Birnbaum
BRA Bandiera.png Portoghese Denise Reis
SPA Bandiera.png Spagnolo Sandra Jara

Curiosità

Una ragazza simile ad Erica (sulla destra)