Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

DP178

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.


DP177 : Lotta finale per la vittoria! Diamond & Pearl DP179 : L'ottava meraviglia del mondo di Sinnoh!
Per amore di Meowth!
DP178.png
DP178   EP644
さよならロケット団!ニャースの恋!?
Goodbye Rocket-dan! Love of Nyarth!?
Prima visione
Giappone 27 Maggio 2010
Stati Uniti 23 Ottobre 2010
Italia 25 Marzo 2011
Sigla italiana
Sigla I vincitori della lega di Sinnoh
Sigla inglese
Sigla We Will Carry On!
Sigla giapponese
Apertura サイコー・エブリディ!
Chiusura ドッチ~ニョ?
Crediti
Animazione Team Kato
Sceneggiatura 大橋志吉
Storyboard 小山賢
Assistente alla regia 小山賢
Direttore animazione 緒方厚

Per amore di Meowth! è il ventunesimo episodio della tredicesima serie dell'anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta il 27 Maggio 2010 in Giappone. In Italia è stato trasmesso per la prima volta il 25 Marzo 2011.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

Ash, Lucinda e Brock stanno sostenendo un nuovo incontro contro Jessie, James e Meowth. Torterra usa Scalaroccia contro il Seviper di Jessie e manda in orbita il gruppo del Team Rocket. Una volta atterrati Jessie e James si rendono conto che all'appello manca Meowth. James commenterà: "Com'è possibile? Eravamo sullo stesso volo!"
Meowth infatti è atterrato su delle rocce e viene soccorso da un Glameow e dalla sua allenatrice. Al suo risveglio, Meowth vede il Glameow e se ne innamora subito. Poco dopo durante il suo pranzo con la sua bella Glameow e la sua allenatrice viene portato via da Jessie e James contro la sua volontà. Successivamente Meowth convincerà i suoi compagni a rubare Glameow per portarlo al loro capo Giovanni.
Intanto l'allenatrice e il Glameow incontrano il gruppo di Ash. Si presenta come Mamie allenatrice di Pokémon e lottatrice per conquistare le medaglie di Sinnoh, ma confesserà che non ne ha vinta nessuna fino a quel momento visto che il suo viaggio è iniziato da poco.
Mentre passeggiano cadono in una trappola del Team Rocket, che appaiono dall'alto con la loro mongolfiera e rubano Glameow e la sua Poké Ball. Infine il trio Rocket fa cadere il gruppo in un fiume.
Una volta uscito dal fiume Ash, Lucinda e Brock si impegnano a cercare il Glameow di Mamie chiedendo anche aiuto a Staraptor e Togekiss. Oramai è il tramonto e il gruppo decide di riprende le ricerche domani mattina. Durante la notte Meowth ruba la Poké Ball di Glameow e la libera promettendole di renderla felice.
Il giorno dopo sia il gruppo di Ash che il Team Rocket si mettono alla ricerca del Glameow. Ash e Lucinda possono contare sempre sui loro Staraptor e Togekiss che trovano la mongolfiera di Jessie e James, ma a loro sorpresa il Team Rocket racconta che Meowth è fuggito con Glameow. Riprendono le ricerche. Yanmega insieme a Staraptor e Togekiss trovano Meowth e Glameow su una barca lungo il fiume. Poco dopo appaiono entrambi i gruppi che mandano all'attacco i loro Pokémon. Meowth mette KO Staraptor, Togekiss, Yanmega, Infernape, Seviper utilizzando Sfuriate chiamandole Sfuriate d'amore, poiché gli dava la forma del cuore. Dopo utilizza doppio Sfuriate d'amore e infine Sfuriate d'amore multiple. Solo il Carnivine di James riesce a metterlo in difficoltà con Semitraglia che colpisce anche Glameow che si evolve in Purugly. Meowth alla vista del nuovo aspetto della sua amata ritratta il suo amore. Purugly ritorna dalla sua allenatrice che manda in orbita il Team Rocket con Iper Raggio.


Personaggi

Umani

Pokémon

Evento

  • Meowth lascia il Team Rocket per amore di una Glameow con richiesta scritta. Successivamente ritratta il suo amore a causa dell'aspetto della sua amata dopo l'evoluzione.


DP177 : Lotta finale per la vittoria! Diamond & Pearl DP179 : L'ottava meraviglia del mondo di Sinnoh!