Zackie

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Zackie

Zackie è un ragazzino di Violapoli ed il personaggio del giorno di La torre. È uno studente di Earl Dervish all'Accademia Pokémon.

Storia

Zackie vede il Pikachu di Ash e si mette subito a litigare con un altro studente per lui, contendendosi il Pikachu pensando che sia erroneamente un Pokémon selvatico. Accusa Ash di essere un perdente per non aver ottenuto il primo posto alla Lega dell'Altopiano Blu e prova a convincere Pikachu a lasciarlo per stare con lui, quindi lo rapisce quando Pikachu si rifiuta. Ruba anche una Poké Ball di Ash per provare a catturarlo, catturando invece un Bellsprout selvatico. Zackie prova a scambiare Pikachu per Bellsprout, ma Ash, ovviamente, si rifiuta, così Bellsprout rimane con Zackie. Quando il Team Rocket attacca la Torre Sprout, il suo Bellsprout salva la situazione.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Zackie nell'anime:

In mano

Bellsprout
Zackie Bellsprout.png
Debutto: La torre
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

Il Bellsprout di Zackie viene catturato accidentalmente quando Zackie cerca di catturare Pikachu. Compare per la prima volta quando Ash e Zackie cadono in una trappola scavata dal Team Rocket: Zackie chiama in campo Pikachu, ma dalla Poké Ball esce invece Bellsprout, che rimane fermo senza fare nulla. Mentre si dirigono alla Torre Sprout, Zackie prova a scambiare Bellsprout per Pikachu, ma Ash declina, facendo piangere il ragazzino. All'improvviso, Bellsprout inizia a muoversi stranamente, incoraggiando Zackie. Poco dopo, il Team Rocket attacca la Torre Sprout e rapisce Pikachu: Zackie ordina allora a Bellsprout di usare Foglielama, facendo cadere i comandi dalle zampe di Meowth e, con l'aiuto del Bulbasaur di Ash, spediscono i cattivi in orbita.

Alla fine dell'episodio, Zackie dice che lui ed Ash si sfideranno il giorno in cui Bellsprout sarà diventato un Victreebel.

L'unica mossa conosciuta di Bellsprout è Foglielama.

Temporaneo

Pikachu 
Articolo principale: Pikachu di Ash
Zackie Pikachu.png
Debutto: La torre
Doppiatore giapponese: Ikue Ohtani
Doppiatore inglese: Ikue Ohtani

Zackie pensa che Pikachu sia un Pokémon selvatico e vuole catturarlo, ma un altro bambino ha la stessa idea ed i due cominciano a litigare per contenderselo. Ash, tuttavia, riesce a reclamare Pikachu. Zackie prova allora a convincere Pikachu ad abbandonare Ash per diventare un suo Pokémon, ma Pikachu si rifiuta. Zackie lo prende e scappa via, ma Ash, resosi conto che il bambino gli ha rubato una Poké Ball per catturare Pikachu, gli corre dietro per fermarlo. Arrivano in una foresta e Zackie, vedendo muoversi un cespuglio, lancia la Poké Ball pensando si tratti di Pikachu, anche se in realtà cattura un Bellsprout.

Alla fine, Zackie si affeziona al suo Pokémon appena catturato e decide di non voler più catturare Pikachu.

Doppiatori

Curiosità

  • Zackie è il primo personaggio il cui nome giapponese è Shō che vuole il Pikachu di Ash, il secondo è Sho.