Vecchio degli Shuckle

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il vecchio degli Shuckle

Il vecchio degli Shuckle è un personaggio del giorno di Come domare un Pokémon.

Storia

Il vecchio degli Shuckle è un produttore di succo di Shuckle, di cui possiede diverse bottiglie. Utilizza i vari Shuckle selvatici dell'area in cui vive. Produce medicine dal succo, una delle quali viene usata per curare l'indigestione di Ash durante il loro primo incontro. Il Vecchio degli Shuckle promette di insegnare le sue ricette a Brock se il gruppo fosse riuscito a catturare uno Shuckle cromatico per lui, ma alla fine Brock decide di usare i prodotti fatti a mano dall'uomo come Alleva Pokémon.

Tuttavia, il Vecchio degli Shuckle gioca sulla sua stessa popolarità: mentre Ash e Brock rimangono affascinati dai lampi di luce che appaiono mentre l'uomo parla, Misty scopre la pila che tiene nascosta dietro si sé.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti del vecchio degli Shuckle nell'anime:

In mano

Spoopy  (Bellsprout)
Vecchio degli Shuckle Spoppy.png
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

Il Vecchio degli Shuckle possiede un Bellsprout, Spoopy (giapponese: ポチ Pochi), che ha l'abilità di identificare il profumo degli Shuckle per stabilire quando il succo al loro interno è pronto. Aiuta a cercare il raro Shuckle porpora assieme all'uomo ed al gruppo. Identifica il suo profumo e Brock lo insegue, senza riuscirci. Spoopy solleva quindi una roccia, trovando il Shuckle porpora. All'improvviso compare il Team Rocket, che afferra lo Shuckle e scappa.

Alla fine trovano il trio. Spoopy usa Frustata per recuperare lo Shuckle ed il gruppo spedisce in orbita i cattivi.

Spoopy è incredibilmente veloce e forte per la sua taglia, riuscendo a sollevare facilmente dei massi pesanti mentre cerca lo Shuckle.

L'unica mossa conosciuta di Spoopy è Frustata.

Usa

Shuckle (diversi)

Il Vecchio degli Shuckle usa diversi Shuckle che vivono vicino a casa sua per la loro abilità di produrre un succo speciale che può essere utilizzato come medicina. Solo gli esemplari selvatici possono creare succhi di ottima qualità così, al posto di catturarli, li porta semplicemente al suo laboratorio, li riempe di ingredienti, e poi li rimette in natura per anni, fino a quando le sostanze non diventano succo. Quando il Team Rocket lo beve, i feromoni al suo interno li fanno inseguire i cattivi.

Non si conosce alcuna mossa degli Shuckle.

Amico

Shuckle CromaticoV.png

Il Vecchio degli Shuckle insegue questo Shuckle cromatico per la sua abilità di creare un succo speciale necessario per una particolare medicina che assicura l'obbedienza dei Pokémon. Tuttavia, il Team Rocket rapisce alcuni Shuckle e ne beve il succo, che ha l'effetto di rendere tutti i Pokémon nelle vicinanze ossessionati della loro presenza. Il Vecchio degli Shuckle riesce a curare la cosa lanciando una polvere che sembra essere un antidoto.

Non si conosce alcuna mossa di Shuckle.

Doppiatori

Curiosità

  • Il nome giapponese del Vecchio degli Shuckle, ツボ老人 Vecchio Tsubo, è un gioco di parole. Deriva da "tsubo" di Tsubotsubo e da Madatsubomi, che sono entrambi Pokémon che lui possiede.