Scagnozzi del Dottor Ferrara

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Gli scagnozzi del Dottor Ferrara

Gli scagnozzi del Dottor Ferrara sono dei personaggi del giorno di Accelguardiano, alla riscossa!. Vengono assoldati dal Dottor Ferrara per formare il "Team Vanillite", svolgendo il ruolo di antagonisti dell'episodio.

Storia

I due scagnozzi stanno guidando un furgone verso il Deposito Frigo per dire al Dottor Ferrara di essere riusciti a compiere la loro missione di raccogliere cibo a sufficienza per tutta la regione di Unima. Quando Linda entra nella struttura per investigare sulla loro attività, viene catturata dal Dottor Ferrara e dai suoi scagnozzi. Linda li affronta con il suo Timburr, ma viene congelato mentre cerca di usare Centripugno. La ragazza viene quindi catturata e legata dai sottoposti del boss.

Il Dottor Ferrara rivela che i tre rubano il cibo per tutta Unima, in modo da farsi amici i Pokémon di tipo Ghiaccio, specialmente i Vanillite, con i cibi surgelati per poterla conquistare. Prima che il suo piano possa realizzarsi, arriva Charles assieme ad Ash e ai suoi amici, riuscendo a salvare Linda. Tuttavia, il Dottor Ferrara ed i suoi scagnozzi scappano, ma vengono fermati da Charles travestito da Accelguardiano a bordo della sua moto. Mentre l'Accelguardiano affronta il Dottor Ferrara nei panni di Cryogonal Man, Ash e Linda si battono con i due scagnozzi. Sconfiggono simultaneamente i tre cattivi, aspettando poi l'arrivo dell'Agente Jenny, che li arresta.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti degli scagnozzi nell'anime:

Vanillite (×2)
Scagnozzi del Dottor Ferrara Vanillite.png
Doppiatore giapponese: Chinami Nishimura
Doppiatore inglese: Emily Jenness

Gli scagnozzi del Dottor Ferrara fanno uscire i Vanillite quando Linda viene catturata nel Deposito Frigo, scoprendo cosa sta succedendo. Quando il suo Timburr ne affronta uno, i Vanillite usano Bora per congelare il suo Centripugno. Successivamente, quando gli scagnozzi cercano di scappare dalla struttura, i due Vanillite affrontano Timburr ed il Pikachu di Ash, venendo sconfitti.

Le mosse conosciute dei Vanillite sono Bora e Geloraggio.

Doppiatori