Dottor Ferrara

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il Dottor Ferrara

Il Dottor Ferrara è un personaggio del giorno di Accelguardiano, alla riscossa!. È il leader del Team Vanillite, un gruppo di criminali di Libecciopoli, ed il principale antagonista dell'episodio.

Storia

L'alter ego di Ferrara, Cryogonal Man

Il Dottor Ferrara compare per la prima volta all'interno del Deposito Frigo con i suoi scagnozzi, pianificando di fare amicizia con tutti i Vanillite della regione di Unima con del cibo surgelato. Compare poi quando Linda si mette ad investigare nel Deposito Frigo e viene rapita dall'uomo come ostaggio. Nel tentativo di scappare dai criminali, prende le sembianze del suo alter-ego Cryogonal Man, con una maschera da Cryogonal sul volto.

Nonostante tutto, non riesce nel suo piano e viene arrestato per i suoi crimini.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti del Dottor Ferrara nell'anime:

Vanillish
Ferrara Vanillish.png
Doppiatore giapponese: Shin'ichirō Miki
Doppiatore inglese: Emily Jenness

Nonostanti indossi una maschera va forma di Cryogonal, l'unico Pokémon del Dottor Ferrara è un Vanillish (che ammetta essere a causa della sua incapacità di catturare un Cryogonal) che compare nel momento topico dell'episodio. Affronta l'Accelgor di Charles, ma viene sconfitto da un attacco Comete.

Le mosse conosciute di Vanillish sono Ventogelato, Gelolancia e Purogelo.

Doppiatori

Curiosità

  • Il suo nome giapponese deriva probabilmente da 氷柱, Tsurara, che è il termine giapponese per ghiacciolo.
  • Freege Man, il nome giapponese del suo alter ego, è un gioco di parole sul nome giapponese di Cryogonal, Freegeo, oltre che sul termine giapponese per uomo, otoko. Letteralmente è Freege-otoko.
  • Il nome potrebbe essere un riferimento al cattivo di Batman, Mister Freeze.
  • Gli scagnozzi del professore, con il loro costume e le loro grida, potrebbere essere basati sui soldati dell'organizzazione Shocker del franchise Kamen Rider.