Rory

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Rory

Rory è un personaggio del giorno di A caccia di sorgenti.

Storia

Rory è uno scavatore professionista di sorgenti termali che viaggia per il mondo assieme a sua figlia, Peggy. I grandi hotel lo assumono per scavare queste sorgenti per poterci costruire attorno dei villaggi turistici.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Rory nell'anime:

Su, Ein ed Ub  (Swinub)
Rory Swinub.png
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

I tre Swinub di Rory—Su (giapponese: ウー U), Ein (giapponese: リー Ri) e Ub (giapponese: ムー Moo)-sono i Pokémon che l'uomo usa per individuare le possibili fonti di acqua termale. Quando il Team Rocket interferisce nelle loro operazioni, i tre Swinub vengono rapiti, quindi salvati e poi usati nella lotta contro Wobbuffet, Arbok, Weezing e Victreebel, congelandoli. Alla fine, riescono ad individuare il sito per una nuova sorgente termale.

Tutti e tre gli Swinub conoscono Polneve ed Azione, mentre Ein conosce anche Riduttore.

Graveler
Rory Graveler.png
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Graveler viene usato da Rory come suo lavoratore principale: quando gli Swinub trovano qualcosa, Graveler viene mandato a scavare per vedere se il posto è adatto ad essere una nuova sorgente termale. Potrebbe conoscere quindi Fossa.

Le mosse conosciute di Graveler sono Ricciolscudo ed Azione.

Doppiatori

Curiosità

  • Rory sembra essere basato sul Montanaro che appare nei giochi.
  • I soprannomi giapponesi dei tre Swinub compongono il nome completo del Pokémon: Urimoo. I soprannomi del doppiaggio compongono la versione fonetica del nome.